Pubblicato il 26/03/20 da Carisma20

Nintendo Direct Mini del 26 marzo 2020

Il Nintendo Direct si è aperto con un messaggio che avvisa che, dati i recenti accadimenti con il COVID-19, le date annunciate saranno probabilmente destinate a cambiare. Per eventuali aggiornamenti sull’uscita dei giochi, sono indicate le pagine ufficiali Nintendo, sia del sito che quelle social. Il tutto si chiude con l’espressa vicinanza a coloro che stanno combattendo contro questa epidemia o che sono in quarantena.

Il logo Nintendo immediatamente successivo apre il Direct con un trailer dedicato alla nuova versione di Xenoblade Chronicles, la Definitive Edition, capitolo uscito originariamente su Wii che vede il conflitto tra i Mechan e il popolo di Bionis. Oltre all’avventura già conosciuta sarà presente un epilogo inedito, “Un futuro comune”, che completerà il gioco principale.

Se non lo avete già giocato, o siete desiderosi di rivivere quest’avventura, il 29 maggio potrebbe essere il giorno adatto per recuperare quest’ottimo titolo. Disponibile anche la Collector’s Edition già in preorder, con contenuti aggiuntivi ed esclusivi.

 

In arrivo sulla console anche i titoli più famosi dell’editore 2K, una veloce carrellata in video mostra la collection di Bioshock con tutti e tre i capitoli usciti, la legendary collection di Borderlands, che include i primi due capitoli e il Pre-Sequel, e la collection di X-COM 2 che include tutti i dlc usciti. Anch’essi recuperabili dal 29 maggio.

 

Un Dottor Doom più arrabbiato che mai apre il trailer del nuovo dlc annunciato per Marvel Ultimate Alliance 3, con i Fantastici 4 intenti ad affrontarlo. Il season pass includerà anche altri eroi in tre pacchetti acquistabili anche singolarmente, contenenti un’avventura ciascuno.

 

Shinsekai: Into the Depths è invece già disponibile da oggi, un platform sottomarino con elementi survival che tiene in considerazione la pressione dell’acqua e il livello dell’ossigeno. Un sistema di crafting vi consentirà di esplorare gli abissi più in profondità grazie agli equipaggiamenti sempre più sofisticati che costruirete.

Un nuovo aggiornamento annunciato ad aprile per il nuovo Animal Crossing, con la caccia alle uova pasquali e la possibilità di creare oggetti speciali per un tempo limitato dal 1 al 12 aprile.

Continua la carrellata di titoli Good Job, dove nei panni di uno stickman dovremo portare a termine vari compiti in modo tradizionale… o creativo. Sta a voi scegliere come effettuare il lavoro, purché venga fatto.

Il 7 luglio arriva Catherine: Full Body, la versione con contenuti aggiuntivi di Catherine, titolo di cui ho parlato in abbondanza e che se non avete già recuperato sarebbe il caso di farlo… a meno che non sopportiate proprio i puzzle game.

Un nuovo aggiornamento per Ring Fit con la modalità rythm game includera 17 canzoni prese dai giochi Nintendo più famosi già pubblicati sulla console, che vi richiederà di schiacciare e muovere l’anello a tempo. Da oggi è inoltre disponibile un aggiornamento gratuito che permetterà al vostro Ring Fit di avere una voce femminile, e la possibilità di fare una partita in modalità Corsa evitandovi i combattimenti.

Le tematiche trattate sono molto particolari

Nuove news per Super Smash Bros, con l’annuncio dell’annuncio del prossimo personaggio, che verrà fatto a giugno e aggiungerà al gioco uno dei personaggi di Arms. Arms è inoltre disponibile alla prova gratuita da oggi fino al 6 aprile.

Bravely Default II arriverà entro l’anno sulla console Nintendo. Per il momento dovrete accontentarvi della demo già disponibile sul Nintendo e-shop.

Dal 5 giugno sarà inoltre disponibile Worldwide Games, una raccolta di vari giochi da tavolo dalla dama, al bigliardo, al tiro a segno, con cui sarà possibile giocare sia in solitaria che con amici, e in alcuni casi anche online. I giochi inclusi in questa raccolta saranno ben 51.

Ninjala arriverà invece sulla console dal 27 maggio, un gioco free to play che vi mette nei panni di un ninja in battaglie competitive 4vs4: grazie all’utilizzo di abilità dimostrate di essere la squadra migliore. Ad una prima occhiata, sembra che il titolo debba molto a Splatoon.

Dopo una rapida carrellata di titoli in uscita sulla console, il direct si chiude con nuove informazioni sulle espansioni dei giochi Pokemon Spada e Pokemon Scudo.

Carisma20 - Biografia

Avatar
Amante dei videogame fin dai 4 anni, amante della buona musica e de "Il signore degli anelli", concilia tutto ascoltando black metal tolkieniano mentre gioca.

Commenta questo articolo!