Alle 18:00 di quest’oggi è stato pubblicato in streaming il Nintendo Direct dell’E3 2021, con al suo interno diversi annunci per i giochi Nintendo Switch.
Prima di iniziare con gli annunci del Nintendo Direct vi invito a recuperare, nel caso non l’abbiate già fatto, i recap degli altri eventi come il Summer Game Fest KickOff, l’Ubisoft Forward, l’Xbox & Bethesda Games Showcase, lo Square Enix Summer 2021 e il PC Gaming Show.
Indice
Nintendo Direct E3 2021 – Annunci principali
Super Smash Bros. Ultimate – Arriva Kazuya da Tekken
Il prossimo combattente e penultimo membro del secondo Fighter Pass di Super Smash Bros. Ultimate sarà Kazuya, personaggio della storica serie di giochi picchiaduro Tekken.
Non è stata annunciata la data di uscita e non ci sono ancora stati mostrati i contenuti del personaggio nel dettaglio, lasciandoci in attesa della spiegazione di Sakurai in un video che verrà caricato il 28 giugno.
Life is Strange True Colors e Remastered Collection
Con un breve trailer animato è stato annunciato l’arrivo delle storie di Max e Chloe con Life is Strange: Remastered Collection, contenente una versione graficamente migliorata del primo Life is Strange e di Before the Storm, in arrivo quest’anno. Inoltre il 10 settembre sarà disponibile il nuovo capitolo della serie, True Colors.
Super Monkey Ball Banana Mania
Per festeggiare il 20esimo anniversario della serie di casa Sega. Le scimmiette nelle palline Gacha tornano a rotolare in questa collezione, in uscita il 5 ottobre, contenente i livelli di Super Monkey Ball, Super Monkey Ball 2 e Super Monkey Ball Deluxe, oltre che a 12 minigiochi e una modalità cooperativa fino a 4 giocatori.
Mario Party Superstars
Ritorna sui cinque tabelloni classici del primo Mario Party del Nintendo 64, prova una collezione di minigiochi proveniente da tutti i giochi della serie in grafica moderna con questo titolo in arrivo il 29 ottobre!
Metroid Dread
Mentre si aspettano nuove informazioni per Metroid Prime 4, a sorpresa è stato annunciato un nuovo capitolo, a distanza di 19 dal precedente, della serie classica.
Metroid Dread, in uscita l’8 ottobre, riporterà il classico gameplay che ha dato nome al genere Metroidvania su Nintendo Switch. Saranno inoltre disponibili nuovi amiibo e un’edizione speciale contente, oltre al gioco, una steelbook, un artbook da 190 pagine e carte olografiche.
WarioWare: Get It Together!
La WarioWare Inc. è pronta a sfornare nuove sfide per Nintendo Switch! In uscita il 10 settembre, Il nuovo titolo della serie WarioWare porterà per la prima volta la possibilità di giocare in tempo reale in più giocatori, utilizzando i celebri personaggi della serie per competere nei vari frenetici minigiochi,.
Shin Megami Tensei V
Sono stati mostrati nuovi dettagli e meccaniche di gameplay per Shin Megami Tensei V, il nuovo capitolo della serie di Atlus, insieme alla data di uscita.
Il gioco infatti uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 12 novembre.
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp
In arrivo il 2 dicembre 2021 il remake delle prime due avventure strategiche dell’esercito di Orange Star. Guida la tua squadra in battaglie a turni sulla terra, in mare o in cielo, rivivendo gli eventi di Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising.
Game & Watch: The Legend of Zelda
Per festeggiare i 35 anni di The Legend of Zelda, preparatevi ad avere sempre in tasca 3 delle prime avventure della serie. Il Game&Watch a tema Zelda, in uscita il 12 novembre, conterrà al suo interno il primo The Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link (usciti originariamente per NES), la versione originale di The Legend of Zelda: Link’s Awakening (uscita per GameBoy), una versione speciale di VERMIN (titolo per Game & Watch) con protagonista Link e le modalità orologio e timer interattive a tema rispettivamente The Legend of Zelda e Zelda II completamente giocabili.
Seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Come finale del Nintendo Direct dell’E3 2021, sono stati mostrati nuovi piccoli dettagli riguardanti il seguito di Breath of Wild. Più di tutti spicca la visione di Link (a cui manca il braccio destro) che precipita da una mappa in cielo in maniera molto simile a Skyward Sword (la cui remastered è in uscita il 16 luglio) e finalmente l’annuncio del periodo di uscita. Il titolo infatti sarà previsto nei negozi durante il 2022.
Nintendo Direct E3 2021 – Altri annunci
Marvel’s Guardian of the Galaxy – Impersonate Star-Lord in avventure spaziali inedite in questo action in arrivo il 26 ottobre .
Worms Rumble – In uscita il 23 giugno il battle royale della serie Worms con la versione Nintendo Switch, la quale avrà un costume esclusivo.
Astria Ascending – In arrivo il 30 settembre, avventuratevi in un universo dipinto a mano con questo RPG a turni sviluppato da Dear Villagers.
Two Point Campus – Un gestionale dove potrete creare e, appunto, gestire il vostro personale campus universitario ambientato nell’universo di Two Point. In arrivo l’anno prossimo.
Cruis’n Blast – Quest’autunno preparatevi a sfrecciare in questo pazzo gioco di corse con più 30 tracciati e competete con i tuoi amici fino a un massimo di 4 giocatori.
Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens Set – L’action RPG dove è possibile rivivere la storia di Dragon Ball Z (e Super, tramite i dlc già inclusi) sbarcherà su Nintendo Switch il 25 settembre.
Danganronpa Decadence – Per celebrare il decimo anniversario della serie di Danganronpa, è in arrivo una collezione contenete 4 giochi: Trigger Happy Havoc, Goodbye Despair, Killing Armony e Ultimate Summer Camp. La collezione e i titoli (acquistabili anche separatamente) saranno disponibili durante il corso del 2021.
Project Zero: Maiden of Black Water – In arrivo quest’anno in versione rimasterizzata con contenuti inediti.
Doom Eternal: The Ancient Gods Parte 1 – In uscita oggi il primo DLC di Doom Eternal per Nintendo Switch.
Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 – Il remake dei celebri giochi di skate saranno disponibili per Nintendo Switch il 25 giugno.
Strange Bregade – in uscita oggi, fronteggiate un orda di mostri mummificati e puzzle in un avventura affrontabile in singolo o in multiplayer.
Hyrule Warriors: L’era della calamità Pass di espansione Vol.1 – Il primo pacchetto di contenuti del pass di espansione saranno disponibili il 18 giugno.