Attraverso un comunicato stampa, Nintendo annuncia l’arrivo del tour The Legend Of Zelda: Symphony of The Goddesses Master Quest nel 2015. Ritorna la serie di concerti The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses con il terzo episodio della “sinfonia multimediale” che verrà portato in giro in tutto il mondo, dal titolo Master Quest. Quest’ultima edizione del concerto sinfonico dedicato a The Legend of Zelda presenterà nuove musiche e grafiche tratte dagli ultimi e dai prossimi giochi della serie e garantirà come sempre una meravigliosa esperienza.
Nintendo ha anche rivelato le varie tape del tour e il 24 aprile in particolare si terrà l’orchestra a Milano:
- Nashville, Schermerhorn Symphony Center; 21 e 22 gennaio
- Honolulu, Concert Hall; 30 gennaio
- Tokyo, Tokyo International Forum; 7 febbraio
- Boston, Symphony Hall; 27 febbraio
- Monterrey, Nuevo Leon, Mexico, Arena Monterrey; 6 marzo
- Mexico City, Arena de Ciudad de Mexico; 8 marzo
- Toronto, Sony Centre for the Performing Arts; 20 marzo
- Stockholm, Ericsson Globe; 16 aprile
- London, Wembley Arena; 17 aprile
- Dusseldorf, Germany, Mitsubishi Electric Halle, 19 aprile
- Paris, Palais de Congres; 23 aprile
- Milano, Teatro degli Arcimboldi; 24 aprile
- Atlanta, Cobb Energy Performing Arts Centre; 30 aprile
- Edmonton, Alberta, Northern Alberta Jubilee Auditorium; 20 maggio
- British Columbia, Queen Elizabeth Theatre; 22 maggio
- Calgary, Alberta, Southern Alberta Jubilee Auditorium; 23 maggio
- Montreal, Place des Arts; 30 maggio
- Austin, Texas, Long Center for the Performing Arts; 20 giugno
- Houstin, Jones Hall for the Performing Arts; 22 ottobre
Ulteriori date per l’Europa verranno aggiunte e saranno annuciate in futuro e saranno presenti anche brani tratti da The Legend of Zelda: A Link between Worlds rilasciato per 3DS un anno fa, ma anche brani tratti dal remake di The Legend Of Zelda: Majora’s Mask in uscita nel 2015. Il nome Symphony of the Goddesses si riferisce non solo al programma del concerto ma anche alla sinfonia in 4 momenti che racconterà la trama partendo da The Legend of Zelda: Ocarina of Time, The Legend of Zelda: The Wind Waker, The Legend of Zelda: Twilight Princess e The Legend of Zelda: A Link to the Past. L’esecuzione metterà inoltre in risalto le interpretazioni orchestrali di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, The Legend of Zelda: Majora’s Mask e The Legend of Zelda: Spirit Tracks. I concerti saranno eseguiti da un’orchestra e da un coro in tutto il mondo, il tutto approvato dal direttore del suono di Nintendo e da Koji Kondo, compositore della serie The Legend of Zelda.
Potete visionare il programma completo del tour presso il sito ufficiale, dove sarà possibile registrarsi ad una newsletter regolarmente aggiornata.