L’editore indipendente Ratalaika Games e lo sviluppatore HitherYon Games hanno annunciato l’imminente uscita di Murder is Game Over. Si tratta di un punta e clicca (genere che fa subito pensare a Monkey Island) investigativo che promette di immergere il giocatore in una trama allo stesso tempo intrigante e stimolante.
La storia di Murder is Game Over inizia con un designer di videogiochi di fama mondiale che ha recentemente acquistato un castello nelle zone rurali del Vermont e si è trasferito con la sua famiglia. Fin qui, tutto normale, no? Il designer, tuttavia, è sotto pressione da parte del suo editore che vuole che finisca il suo progetto in modo che possa essere rilasciato.
Allo stesso tempo, un discendente di colui che ha originalmente costruito il castello si presenta e dà al progettista del gioco un minaccioso avvertimento: il castello è stato colpito da una terribile maledizione. L’obiettivo di Murder is Game Over è scoprire chi ha ucciso la vittima e come è stato commesso il crimine. Parlando con gli otto sospettati e interagendo con la scena del crimine, riusciremo a mettere insieme tutti i tasselli di questo brutale omicidio. Alla fine, saremo in grado di formulare un’accusa e smascherare l’autore del delitto.
Il gioco è una storia lineare, ricca di dettagli. Il giocatore può parlare con i sospettati e trovare indizi in qualsiasi ordine, ma ci sono azioni specifiche che devono essere eseguite prima di essere pronti a spiegare la soluzione del mistero. Alcune aree sono bloccate finché non avremo risolto un puzzle che ci consentirà di accedervi. Gli sviluppatori promettono circa due o tre ore di gioco prima di poter risolvere il caso. Oltre all’obiettivo principale, però, ci sono missioni secondarie aggiuntive tra cui una caccia al tesoro che sarà realizzata tramite indovinelli. Murder is Game Over sarà disponibile dal 27 ottobre per Nintendo, PlayStation e Xbox, con un prezzo di listino che si aggirerà sui 5€ al momento del lancio.