Pubblicato il 05/12/20 da Luca Dedei

Monster Hunter World: Iceborne – Disponibile la collaborazione con il film

Arrivate nuove missioni evento per il gioco in singolo.

L’ultimo aggiornamento per Monster Hunter World: Iceborne è arrivato, con due nuove missioni per il single player in collaborazione con il film di Monster Hunter.

Le due missioni consistono nell’affrontare rispettivamente una Diablos Nera e un Rathalos gigante mentre si vestiranno i panni di Artemis, la protagonista del film interpretata da Milla Jovovich.

MHWI X MH 3

Ci ritroveremo con un set preselezionato, con in mano delle “nuove” doppie lame (sono praticamente una lama d’osso e il coltello da cacciatore…) e una Artemis ritrovatasi, apparentemente di nuovo, nella Foresta Antica. La prima cosa che notiamo è la parlatina fastidiosa della protagonista  il fatto che Artemis sembrerebbe già conoscere il mondo di Monster Hunter, così come riconosce la Diablos Nera e il Rathalos che affronteremo.

 

Nota strana, il doppiaggio di gioco è bloccato su Inglese per Artemis e Lingua di Monster Hunter per l’Ammiraglio (che incontreremo tra le due quest), indipendentemente dalla lingua scelta nel gioco.

MHWI X MH 2

I due mostri saranno molto più deboli rispetto al normale e di conseguenza le due missioni saranno molto veloci da affrontare, allungate da dei brevi filmati pieni di frasi fatte e riferimenti (forse spoiler, ma chissenefrega) al film. Inoltre, il continuo reiterare l’uscita del film, per quanto sia il chiaro obiettivo di questa collaborazione, è molto fastidioso, sin dal menù principale compare un banner dove ti invita a vedere il film, banner che appare anche ogni volta che si accetta e si conclude la missione.

 

Però forse ci dicono che lo Chef Miauscoloso è il Compagno Felyne dell’Ammiraglio e questa cosa mi rende tanto felice.

Completate le missioni, che richiedono il Grado Maestro 1, riceverete materiali per le armi e il set di Artemis, molto scarso ma utile nel caso abbiate appena iniziato il Grado G Maestro, insieme a nomi e sfondi per la Gilda.

MHWI X MH 4

Con questo aggiornamento (che si presume sia quello finale) tutte le missioni evento saranno disponibili in modo permanente, con il Safi’jiiva e la Kulve Taroth che si alterneranno ogni 2 settimane. Sembrerebbe quindi che Monster Hunter World abbia terminato il suo ciclo, in attesa dell’uscita a marzo di Monster Hunter Rise.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.