Durante lo scorso Capcom Showcase sono stati mostrati nuovi contenuti per Monster Hunter Rise: Sunbreak.
Monster Hunter Rise: Sunbreak Capcom Showcase – Ancora molti mostri in arrivo!
Il fiore all’occhiello di questo trailer sono sicuramente i vecchi ritorni di mostri come il Gore Magala e l’Espinas!
il Gore Magala, flagship di Monster Hunter 4 e uno dei più richiesti dai fan, torna più edgy che mai con i suoi attacchi che causano frenesia, un particolare status che abbasserà la difesa dei giocatori meno aggressivi ma premierà coloro che saranno in grado di sopraffarla con maggiore affinità.
L’Espinas invece è la vera e propria sorpresa, siccome proviene direttamente dalla serie MMO Monster Hunter Frontier, un tempo esclusiva giapponese e con ormai i server chiusi. Questi wyvern volanti usano le spine presenti in tutto il loro corpo come mezzo di attacco e di difesa. Sono abbastanza incuranti dell’ambiente circostante, ma possono rivelarsi molto territoriali una volta rilevato del pericolo. Con il suo arrivo è stata anche mostrata una nuova mappa, il remake della Giungla di Monster Hunter 2.
Altro mostro annunciato per Monster Hunter Rise: Sunbreak in questo trailer per il Capcom Showcase è il Daymio Hermitaur, carapaceon dalla forma simile a un paguro che usa le sue grosse chele come scudo e come arma e indossa lo scheletro di un Monoblos sulla schiena.
Infine è stata mostrata un’altra sottospecie di un Mostro di Rise, il Rakna-Kadaki Igneo, temnoceran pregno di materiale esplosivo che guida la sua prole, una “sottospecie” dei Rachnoid chiamata Pyrantula, per ampliare il suo perimetro esplosivo.
Roadmap dei contenuti post lancio e Demo disponibile
Oltre ad aver mostrato altri piccoli dettagli come la (ovvia) presenza di Fugen tra i seguaci disponibili nelle omonime missioni, è stata annunciata la roadmap per i contenuti successivi al lancio di Monster Hunter Rise: Sunbreak.
Al Capcom Showcase infatti ci hanno dato un piccolo assaggio di quello che incontreremo con il primo aggiornamento gratuito, ovvero il Nargacuga Lucente, specie rara del noto mostro in grado di nascondersi in maniera ancora più efficace, situato nell’Arena Desolata di Monster Hunter Freedom Unite. Dopodiché è stata mostrata appunto una lista dei contenuti post-lancio tra cui nuove varianti (chiamate specie speciali a causa di un errore di traduzione), nuove sottospecie e nuove specie rare, nonchè versioni potenziate dei mostri in una marea di contenuti che ci terranno ad Elgado fino al 2023!
Infine è stata annunciata una Demo disponibile già ora per provare le nuove meccaniche e abilità presenti in questa espansione, dove potremo provare ad affrontare anche mostri come l’Astalos e il Malzeno.
Monster Hunter Rise: Sunbreak, espansione massiccia per Monster Hunter Rise, è in arrivo il 30 giugno su Nintendo Switch e PC tramite Steam, con la possibilità di avere stili per i compagni tramite bonus preordine e contenuti aggiuntivi con la versione Deluxe disponibile sia fisica che digitale.