Pubblicato il 17/06/22 da Ciro Muso Acanfora

Final Fantasy VII – Il 25° Anniversario

Tutti gli annunci dell'evento!

Poche ore fa è avvenuto l’evento live per il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII, che i fan di tutto il mondo attendevano.

I fan di tutto il mondo hanno atteso questo evento, e devo dire che la nostra Square ha provveduto a fornire un paio di trailer particolarmente succosi. Il primo di questi è quello che ha mostrato il porting di Final Fantasy VII Remake Intergrade (contenente quindi anche l’episodio dedicato a Yuffie) su Steam! Il gioco è anche al 30% di sconto fino al 7 Luglio, quindi se siete interessati affrettatevi ad acquistarlo!

A seguire, un po’ di marchettoni per il merchandising ufficiale di Final Fantasy VII disponibile sullo store di Square Enix, fra cui l’orologio a forma di Buster Sword e una nuova action figure dedicata a Cloud 

FF VII
Presente anche un vinile contenente una collezione di brani dall’intera serie di Final Fantasy VII.

Subito dopo è stato presentato un update gratuito per Final Fantasy VII Remake – The First Soldier, il battle royale targato Square Enix, che presenta la sua Stagione III con una nuova mappa, una nuova arma, una nuova Materia e un nuovo Style: il Macchinista!

 

Passando invece agli annunci un po’ più succosi, Kitase lancia un trailer dedicato a Final Fantasy VII – Ever Crisis, che porterà l’esperienza dell’intero Final Fantasy VII originale su iOS e Android.
Il gameplay in termini di esplorazione del mondo di gioco e durante i dialoghi mostrerà i personaggi in versione chibi, mentre le cutscene e i combattimenti mostreranno i personaggi con modelli 3D e ambientazioni paragonabili a Final Fantasy VII Remake. Parlando di combattimenti, il gioco sembra voler proporre un sistema di combattimento a turni, ma comunque diverso e migliorato rispetto all’originale FF.
La Closed Beta arriverà entro il 2022, ma non è stata specificata una data più precisa né le regioni che potranno partecipare. 

 

Quello che viene dopo, però, è senza ombra di dubbio la chicca più importante dell’intero show: con una nuova e migliorata versione, che arriverà questo inverno su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch e Steam, uno dei più iconici Final Fantasy di sempre viene finalmente rilasciato dalla sua prigionia su PSP.
Crisis Core – Final Fantasy VII Reunion sarà la remastered del capitolo dedicato a Zack uscito ormai 14 anni fa, e si presenta divinamente con un sistema di combattimento molto simile a quello di Final Fantasy VII Remake, senza però dimenticare la peculiaria meccanica che contraddistingueva il capitolo su PSP.

 

Ultimo, ma decisamente non ultimo, viene presentato il seguito diretto di Final Fantasy VII Remake e secondo capitolo di quella che si conferma a tutti gli effetti una trilogia: Final Fantasy VII Rebirth.
Il titolo è tutto un programma, considerando i temi trattati nel trailer (che personalmente sconsiglio a chi non abbia ancora giocato a Final Fantasy VII Remake, o quantomeno a chi non si sia approcciato al titolo ma conosce già la trama e gli eventi dell’originale), ma voglio sottolineare il focus su Cloud che cammina in aree che sembrano decisamente più ampie rispetto al primo capitolo della trilogia, spesso accusato di essere costruito da semplici corridoi che si susseguivano.
Per quanto riguarda l’uscita, questa si attesta verso il “prossimo inverno“, molto probabilmente verso Natale 2023 quindi, e si riconferma un’esclusiva per PS5.

Muso - Biografia

Premere un bottone non deve necessariamente cambiare qualcosa a schermo. Può anche "solo" cambiare qualcosa dentro di noi.