L’uscita di Monster Hunter Rise: Sunbreak è ormai alle porte, e il 10 Maggio 2022 è stato pubblicato sui canali social di Capcom l’ultimo evento digitale contenete gli annunci riguardarti la massiccia espansione che porterà nuovi contenuti, nuove e rivisitate meccaniche e il livello di difficoltà Grado Maestro.
Evento Digitale Sunbreak di Maggio – Ritorni attesi e sottospecie
Abbiamo qualche nuova informazione sul Malzeno, flagship del titolo, come un piccolo teaser riguardante una seconda forma nel caso riuscisse a compiere una presa sul cacciatore e il suo nuovo malus di sangue, il quale ci consumerà PS a meno che non saremo talmente aggressivi da sopraffarlo curandoci a nostra volta.
Altro fiore all’occhiello è il ritorno del Seregios, Wyvern Volante proveniente da Monster Hunter 4 Ultimate. Questo mostro è in grado non solo di muoversi velocemente in volo, ma ha anche l’abilità di lanciare le sue Scaglielame in modo tale da colpire a distanza e provocare malus da emorragia, che ci farà perdere vita ogni volta che faremo un’azione come correre, schivare o saltare.
Inoltre sono state avvistate nuove sottospecie, questa volta tocca all’Almudron Lavico, in grado di spostarsi tra rocce e magma nel suo nuovo habitat vulcanico, e il Somnacanth Fulgido, che ha sostituito il gas soporifero con forti raggi glaciali.
Evento Digitale Sunbreak di Maggio – Seguaci e Abilità intercambiabili
Per quanto riguarda le novità di gameplay annunciate a questo Evento Digitale di Maggio per Monster Hunter Rise: Sunbreak, potremo finalmente avventurarci in alcune cacce insieme ai personaggi non giocanti presenti nel villaggio!
Queste particolari missioni dal reward speciale, chiamate Missioni Seguaci, saranno disponibili per la modalità giocatore singolo e ci permetterà di collaborare con i vari NPC, i quali avranno equipaggiamento e comportamento unico.
Invece per il nostro stile di combattimento è in arrivo una bomba degna proprio del G Rank Grado Maestro, infatti non solo sono state mostrate altre Abilità Scambio e Mosse Fildiseta, ma è stata annunciata la presenza di una meccanica di Cambio Abilità Scambio con la quale potremo impostare due set di Abilità e intercambiarle velocemente nel bel mezzo dell’azione di gioco, rendendo così l’esperienza di caccia ancora più personalizzabile e dinamica.
Vi siete persi qualcosa? Nessun problema!
Monster Hunter Rise: Sunbreak sarà disponibile il 30 giugno su Nintendo Switch e Steam, per chi possiede già il gioco base è possibile acquistare solamente l’espansione, altrimenti si può optare per il bundle entrambi i titoli per avere l’esperienza completa. La Deluxe Edition Digitale contiene bonus quali stili armatura, elementi di personalizzazione e pose, mentre quella Fisica dispone anche di una spilla, degli adesivi e l’Amiibo del Malzeno, il quale permetterà di avere uno stile armatura dedicato per il cacciatore. Per quanto riguarda invece i compagni Felyne e Canyne, essi potranno avere a loro volta stili armatura tramite i loro Amiibo dedicati (venduti separatamente) e con il bonus preordine.
Infine, se volete prepararvi al meglio in vista dell’arrivo di questa espansione e volete conoscere tutte le informazioni riguardante le novità mostrate, eccovi un video preparato dal sottoscritto che riassume tutto quello che sappiamo riguardante Monster Hunter Rise: Sunbreak.