Pubblicato il 18/03/22 da Ciro Muso Acanfora

Hogwarts Legacy: lo State of Play mostra 20 minuti del gioco

Pubblicati il primo video di gameplay e un dietro le quinte della realizzazione del gioco

Durante lo State of Play dedicato a Hogwarts Legacy di ieri Warner Bros e Avalanche hanno mostrato il primo video di gameplay del gioco.

L’opera tratta dai libri di J. K. Rowling si ispirerà a piene mani dagli originali concept di Harry Potter ma sarà ambientata negli ultimi anni del 1800, andando a mostrare una Hogwarts molto simile alla scuola di magia e stregoneria a cui siamo abituati, fra ambientazioni, magie e lezioni già note ma circondati da volti nuovi e problematiche mai viste prima.

In termini di gameplay il gioco si presenta come un gioco di ruolo d’azione particolarmente affascinante nell’uno contro uno ma forse un po’ legnosetto nelle situazioni in cui il giocatore si troverà ad affrontare più nemici contemporaneamente. Le magie utilizzate durante il video sono estremamente affascinanti e variegate, passando da comuni incanti di attacco a veri e propri parry, buff che permettono al protagonista di avere una pelle di pietra e addirittura invisibilità che permette di affrontare alcune zone in stealth.

A occhio e croce, i giocatori potrebbero anche decidere di non essere proprio degli studenti modello…

Passando invece a quelle che sono le ambientazioni e il mondo di gioco posso dire che, a giudicare da questo trailer, Hogwarts Legacy si dimostra la fantasia proibita di chiunque abbia mai voluto vivere in prima persona la straordinaria vita da apprendista stregone. Sarà presente un editor del personaggio in modo che ogni giocatore possa creare il proprio avatar, ogni casata avrà il proprio dormitorio e la propria sala comune, sarà possibile conoscere numerosi NPC e approfondire le relazioni con loro tramite missioni secondarie e minigiochi, sarà possibile seguire diverse lezioni (da “Erbologia” a “Pozioni”, passando ovviamente per “Difesa contro le Arti Oscure”), sarà possibile esplorare i sotterranei, i dintorni, i boschi di Hogwards e addirittura Hogsmead oltre che la Stanza delle Necessità che sembra offrire un vero e proprio “Housing System”. E sì, si potrà scoprire tutto questo in sella alla propria Scopa e (sembrerebbe) addirittura giocare a Quidditch.

Per quanto riguarda la data d’uscita, la finestra di lancio è prevista per un generico “Holidays 2022” e sarà quindi molto probabile vederlo sugli scaffali questo Natale.

Insomma, se il trailer presentato ieri è coerente con quello che sarà il prodotto finale Hogwarts Legacy potrebbe essere davvero molto più di quanto i fan di Harry Potter abbiano mai osato sperare!

Muso - Biografia

Premere un bottone non deve necessariamente cambiare qualcosa a schermo. Può anche "solo" cambiare qualcosa dentro di noi.