Nonostante un piccolo ritardo dovuto alla settimana del Milan Games Week & Cartoomics 2024, eccoci qui a parlare ed elencare le nuove aggiunte alla lista dei titoli grati su Prime Gaming.
Indice
Gratis su Prime Gaming – I giochi
Super Meat Boy
Il fiore all’occhiello di questo gruppo è sicuramente Super Meat Boy, (ormai) storico titolo indipendente sviluppato da Edmund McMillen, creatore anche di The Binding of Isaac, e Tommy Refenes sotto il nome collettivo di “Team Meat”.
Se avete bazzicato Youtube nei primi anni del 2010 sicuramente avrete visto qualche gameplay di questo titolo diventato famoso per la sua spietatezza nei confornti del giocatore, che dovrà portare il piccolo cubo di carne Meat Boy a superare diversi difficili rompicapi platform per salvare la sua ragazza Bandage Girl dalle grinfie del malvagio Doctor Fetus.
Il gioco è disponibile su Epic Games fino al 25 dic 2024.
Overcooked! Gourmet Edition
Altro titolo indie molto famoso per la usa caoticità in azioni di cucina multigiocatore in locale o online dove dovreste gestire le varie fasi della preparazione dei piatti con diversi ostacoli e tempo limite. Con questa edizione, inoltre, vi portate a casa sia il gioco completo che il pacchetto The Last Morsel, che aggiunge nuove missioni di storia.
Il gioco è disponibile su GOG.com fino al 25 dic 2024.
Moonscars
Metroidvania dall’estetica dark in pixelart, dove nero, rosso e cenere ne fanno da padroni. Abbiamo già parlato di Moonscars nella nostra recensione, vi consiglio dunque di dare una veloce lettura se siete interessati.
Ma in fondo, un titolo gratis rimane un titolo gratis, quindi perché non riscattarlo? Specie quando merita.
Il gioco è disponibile su GOG.com fino al 19 feb 2025.
RIOT – Civil Unrest
RIOT – Civil Unreast è un simulatore di rivolte, uscito dalla mente e dai ricordi dello sviluppatore italiano Leonard Menchiari, che ha vissuto in prima persona le rivolte durante le proteste dei NoTAV. Sta a voi giocatori quindi decidere da che parte stare, se da quella della polizia o quella dei rivoltosi, in scontri realistici e dallo stile unico in giocatore singolo o multiplayer locale.
Il gioco è disponibile su GOG.com fino al 25 dic 2024.
Max: The Curse of Brotherhood
Una magica avventura platform dove il giocatore prenderà i panni di Max, giovane ragazzo che, armato di un pennarello magico in grafo di manipolare l’ambiente, dovrà salvare il fratellino Felix da un mondo fantastico pieno di pericoli.
Il gioco è disponibile su Amazon Games fino al 25 dic 2024.
Gloomy Tales: One-Way Ticket – CE
Un’avventura grafica in cui il giocatore deve risolvere enigmi e scoprire i segreti per fermare un’antica maledizione durante la notte di Halloween. La Collector’s Edition include contenuti extra come un capitolo bonus, collezionabili, puzzle esclusivi, colonna sonora, concept art e sfondi personalizzabili.
Il gioco è disponibile su Legacy Games fino al 25 dic 2024.
Come riscattare i giochi da Amazon Prime Gaming
Amazon Prime Gaming fornisce giochi gratis per diverse piattafome per coloro che possiedono un account Amazon Prime. La cosa può sembrare un po’ dispersiva, eccovi quindi una breve guida su come fare, una volta aperti i link dei giochi a cui siete interessati, per ricevere la vostra copia digitale.
Amazon Games
Per i titoli disponibili su Amazon Games in realtà il passo è molto breve, dato che se state riscattando il titolo da Prime Gaming sicuramente avrete già un account Amazon. Vi basterà dunque cliccare “Ottieni gioco” e questo verrà automaticamente aggiunto alla vostra libreria. Il gioco sarà dunque vostro, e da qui in poi dovrete semplicemente installarlo e avviarlo attraverlo l’applicazione di Amazon Games, che se non avete ancora scaricato potete farlo da qui.
Epic Games Store
Una cosa simile vale per i giochi disponibili su Epic Games Store. L’unica differenza è che dovrete collegare il vostro account Epic a quello di Prime Gaming, dopodiché cliccando su “Ottieni gioco” vi verrà aggiunto alla libreria di Epic. Per riscattare il gioco non sarà necessario avere il client di Epic installato sul vostro computer, ma per giocarci ovviamente si, quindi se se volete installarlo per giocare ai titoli disponibili, potete farlo da questo link.
GOG.com
Per GOG.com la questione è un pochino più complessa, dato che non potrete collegare gli account. Nessun problema, perché cliccando su “Ottieni gioco” vi verrà dato un codice, che andrà inserito nella pagina di riscatto su gog.com una volta fatto l’accesso (potete farvi indirizzare alla pagina che inserirà automaticamente il codice attraverso il pulsante “Riscatta codice”). Per giocare poi al titolo, in un secondo momento dovrete installare il client di GOG Galaxy.
Legacy Games
Anche Legacy Games non permette di collegare direttamente l’account con Prime Gaming. Anche qui dunque dovrete copiarvi il codice e inserirlo nell’apposito sito (che sembra cambiare ogni volta, prestate dunque attenzione alle istruzioni sotto il codice) dove dovrete anche fare un account se non lo avete fatto. Dopodiché il gioco sarà disponibile nel Launcher di Legacy Games.