Pubblicato il 11/02/20 da Cathoderay

Dreams – Anteprima

Il generatore di sogni secondo Media Molecule

Dreams: videogioco o editor?

Dopo parecchi anni di silenzio, Media Molecule torna a farsi sentire e lo fa con Dreams. un vero e proprio software di sviluppo che permetterà a chiunque volesse dedicargli un gran numero di ore, la possibilità di dare vita al proprio personale videogioco e di condividerlo con la community, andando ad alimentare quello che probabilmente è davvero una delle esclusive più ambiziose per la console di Sony.

Nell’evento di milano (non certo il primo evento per noi 😉 )dove abbiamo potuto provare con mano la creazione di nuovi mondi abbiamo avuto solo un assaggio delle potenzialità di Dreams, che uscirà ufficialmente il 14 febbraio e permetterà a tutti di cimentarsi nel creare qualcosa di unico.

Durante l’anteprima abbiamo visto le immense potenzialità di questo “editor di sogni”: dalla creazione di un piccolo spazio con rocce e erba al provare alcune esperienze costruite dal team per l’evento.

Davvero ricco da ogni punto di vista, Dreams non obbliga il giocatore a passare diverse ore a creare il proprio livello, ma mette anche a disposizione le infinite possibilità che la community ha da offrire, con tantissimi livelli disponibili già prima del lancio… in parole povere potete decidere se essere creatori o spettatori, o perché no, entrambi.

Dreams vi darà davvero la possibilità di creare quello che volete con il suo editor infinito: dall’ambientazione, ai personaggi, alla colonna sonora.

La lunga spiegazione del Team ha dimostrato subito le potenzialità di Dreams

Dare in mano alla community Sony uno strumento cosi potente è sulla carta qualcosa di immenso, perché permette davvero di creare mondi infiniti, ma allo stesso tempo rischia di risultare troppo complesso per chi non ha voglia di passare diverse ore nella creazione di una schermata, perché diciamola tutta, non è un gioco da una partita e via, perché non è proprio un gioco, ma un editor, e come tutti gli editor richiede tempo e dedizione per dare alla luce qualcosa di magnifico.

Qui sotto un video dove Io e Gamerdex83 parliamo dell’esperienza sul campo di Dreams, e che probabilmente vi darà un idea più approfondita di quello che è il progetto di Media Molecule.

Cathoderay - Biografia

Cathoderay
Pare che io sia l'entropia videoludica.

Commenta questo articolo!