Pubblicato il 14/06/22 da Barbarossa

Diablo IV – In arrivo nel 2023

Secondary Title

Diablo IV – Sempre più vicini al ritorno a Sanctuarium

Dalla calda Irvine ci arrivano news sempre più pressanti. Blizzard Entertainment, infatti, ha annunciato che siamo sempre più vicini al ritorno a Sanctuarium: nello specifico si tratta del 2023. Il re degli ARPG, quindi, sta per tornare sui nostri schermi non solo come titolo per PC ma anche per Xbox Series X|S e per Playstation 5.
Il presidente di Blizzard, Mike Ybarra, ha rilasciato alcune dichiarazione dove si dice entusiasta di quello che sta bollendo in pentola e che rimarremo stupiti da quella che sembra essere la più grande ed ambiziosa visione di Sanctuarium di sempre.

Tra le grandi novità di Diablo IV possiamo citare una profonda personalizzazione del personaggio (totale novità, visto che in tutti i predecessori la personalizzazione era solo grazie all’utilizzo degli oggetti equipaggiati). Il mondo di gioco sarà così vasto da offrirci più di 140 spedizioni ed un massivo quantitativo di missioni secondarie che, sicuramente, ci terranno incollati per cercare di estirpare tutti i rappresentanti degli Inferi tornati a camminare sulla terra. Alcune indiscrezioni sono state fatte riguardo ai World Boss, nemici da sconfiggere insieme all’aiuto di altri giocatori, così come le Roccaforti, luoghi di potere che, se conquistate, faranno cambiare totalmente il volto di Sanctuarium.

Insieme a questa succosa novità è stata annunciata la quinta classe giocabile in Diablo IV: il Negromante. Classe re-introdotta in una delle espansioni di Diablo III (grande assente al lancio), il Negromante scatenerà tutta la forza dei non-morti per cercare di salvare Sanctuarium dai Signori del Male e i loro seguaci. Tra scheletri, Golem, maghi caduti e così via, sono sicuro che il Negromante sarà un valido alleato nella lotta al Male assoluto.

Barbarossa - Biografia

Game designer, ha un pallino per il gaming in tutte le sue forme: analogica e digitale. Non volendosi permettere di prediligere una tipologia sull'altra, accumula board games sugli scaffali di casa e video games negli hard disk.