Borderlands 4 è stato annunciato durante l’Opening Night Live alla Gamescom di quest’anno con un teaser trailer che offre ai giocatori un primo allettante sguardo su un pianeta tutto nuovo. Si tratta del quarto capitolo della linea narrativa principale e il settimo del franchise. I giocatori vestiranno ancora una volta i panni del leggendario Vault Hunter alla ricerca di un tesoro alieno segreto, facendo esplodere tutto ciò che gli capita a tiro.
Randy Pitchford, fondatore e presidente di Gearbox Entertainment Company, ha dichiarato di aver lavorato molto a Borderlands con il team di Gearbox sin da quando, per la prima volta al mondo, hanno introdotto il genere dei looter-shooter. Lo sviluppatore ha, inoltre, aggiunto che tutti a Gearbox hanno enormi ambizioni per Borderlands 4 e ce la stanno mettendo tutta per rendere tutto ciò che amano di Borderlands migliore che mai, portando il prodotto a nuovi livelli e in nuove ed entusiasmanti direzioni.
Il franchise di Borderlands ha venduto più di 87 milioni di copie fino ad oggi. Grazie a personaggi indimenticabili, alla costruzione di un mondo profondo e a un numero infinito di armi uniche, il franchise si è affermato come una delle serie più amate dai giocatori.
“Siamo entusiasti di poter annunciare ai nostri fan che il 2025 segnerà un anno molto importante per 2K e Gearbox Entertainment”, ha poi dichiarato Catharina Lavers Mallet, Senior Vice President e General Manager di 2K Core Games. “Borderlands è una delle serie di maggior successo di 2K ed è amata da milioni di persone in tutto il mondo. Siamo entusiasti che la nostra partnership e collaborazione con il team di Gearbox sia diventata ancora più forte e non vediamo l’ora di offrire le migliori esperienze di gioco sia ai fan di lunga data che ai nuovi giocatori.”
Borderlands 4 uscirà nel 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC attraverso Steam ed Epic Games Store.