Dopo l’annuncio a sorpresa durante lo scorso Nintendo Direct, The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom torna a farsi vedere con un nuovo trailer incentrato sui luoghi della nuova Hyrule.
Nel trailer abbiamo potuto vedere per prima cosa una panoramica delle aree di Hyrule: il Villaggio Gerudo con le sue guerriere, le Acque di Jabu con Zora di Mare e Zora di Fiumi, il Vulcano di Oldin con i Goron, la Giungla di Firone con i Cespugli Deku e infine il Villaggio Calbarico e il Castello di Hyrule con gli Hylia, mostrando poi come i vari abitanti potranno avere delle missioni secondarie che potremo tenere traccia tramite il Diario di Viaggio.
La mappa quindi si prospetta piuttosto grande, per questo avremo diversi metodi per muoverci. Potremo utilizzare dei Pilastri di Teletrasporto per fare viaggio rapido verso quelli già scoperti oppure muoverci liberamente e velocemente in sella al cavallo, che potremo richiamare tramite la Replica di un carota.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento, Zelda potrà raccogliere e indossare diversi accessori e vestiti che non solo modificheranno l’apparenza estetica, ma forniranno diversi tipi di supporto.
Infine, ci viene mostrata una nuova abilità: la Sincronia. Questa ci permetterà di collegarci a varie entità per spostarle, potendo per esempio liberare passaggi o usarle per recare danno ai nemici, oppure far si che siano loro a spostare noi, collegandoci a una piattaforma mobile per farci trasportare in punti non altrimenti raggiungibili.
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom sarà disponibile il 26 settembre 2024 su Nintendo Switch affermando il ritorno del lato 2D della storica serie nonché la prima apparizione della Principessa Zelda come protagonista giocabile, con un gameplay più incentrato sui puzzle e sugli enigmi.