Pubblicato il 09/12/23 da Daniele Iacullo

Blade – Bethesda annuncia il gioco sull’eroe Marvel

Pronti alla caccia delle creature notturne?

Bethesda Softworks e Marvel Games annunciano che  Arkane Lyon, studio già conosciuto per Deathloop e Dishonored, sta creando un nuovo gioco single player, in terza persona, basato su Blade, storico volto dei fumetti Marvel.

L’annuncio effettuato durante la serata dei The Game Awards, coincide con il cinquantesimo anniversario del cacciatore di vampiri, un momento sicuramente d’effetto per rivelare al grande pubblico l’inizio dei lavori sul gioco.

Armato del suo trench, i suoi iconici occhiali e gli innumerevoli strumenti da cacciatore del paranormale, Marvel’s Blade; questo il nome del gioco, porterà i giocatori ad esplorare una parte di Parigi in quarantena a causa di un’improvvisa emergenza paranormale. Dèi caotici terrorizzano la città romantica, costringendo i parigini a ripararsi in casa la notte per gli orrori che girano tra le strade.

Il trailer d’annuncio, ci dà solo un assaggio dello stilo grafico, simile a ciò che abbiamo visto in Deathloop e della ottima direzione artistica che i giochi Arkane Lyon ci regalano ormai da anni.

Marvel’s Blade non ha ancora una data d’uscita ufficiale, né sono state dichiarate le piattaforme su cui uscirà il gioco dedicato al mezzo vampiro parigino. Non ci resta quindi che aspettare nuove informazioni da Marvel Games e Bethesda Softworks per uno degli annunci più eclatanti avvenuti la sera dei The Game Awards.

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.