Pubblicato il 07/08/20 da Luca Dedei

Barioth Assiderato guida – Monster Hunter World: Iceborne

La Variante del Barioth è finalmente arrivata!

Il Festival Spezie Sfrigolanti si è concluso, ma a colmare il vuoto è arrivato il secondo mostro del Quarto Aggiornamento di Monster Hunter World: Iceborne, il Barioth Assiderato.

 

MHWI Barioth Assiderato

 

Vediamo quindi come affrontare questa variante.

Barioth Assiderato – La Quest

Il mostro è affrontabile unicamente tramite la missione evento intitolataL’Ultimo Cavaliere Bianco”. L’obbiettivo è quello di cacciare un Barioth Assiderato, dunque sta a voi scegliere se ucciderlo o catturarlo per completare la missione.

Come lo Yian Garuga Deturparto, il Barioth Assiderato è un mostro che compare solamente temprato, quindi preparati a subire grossi danni. Il luogo di caccia sono le Distese Brinose, è dunque consigliato portarsi dietro bevande calde per impedire il veloce ridursi del limite massimo della stamina per via del freddo.

 

MHWI Assiderato Quest

 

A inizio missione, il mostro si troverà in Area 7, nella zona indicata nell’immagine sotto, e camminerà verso l’Area 14, dunque consiglio di selezionare l’accampamento in Area 7, in questo modo sarete subito vicini alla sua tana (infatti andrà a dormire nella stessa zona dove lo incontrerete) e potrete iniziare la caccia.

 

MHWI Assiderato Area

 

Barioth Assiderato – Occhio al gelo!

Il Barioth Assiderato, come ogni Variante, ha un moveset di base e delle movenze molto simili a quelle del Barioth comune, tranne che per un comportamento molto più aggressivo. Le differenze incominceranno a farsi notare quanto proverà a fare due attacchi specifici: un assalto dall’alto con morso e il soffio di ghiaccio.

Il primo attacco non è un problema, nonostante faccia molto danno, è molto lento e prevedibile, deve caricarlo congelandosi le ali e deve prendervi con la bocca. La vera difficoltà sta infatti quando lo concatenerà con il soffio. Infatti, quando proverà a farvi attacchi con elemento ghiaccio, non solo provocherà il suo malus (che farà consumare velocemente la stamina), ma vi bloccherà per un certo periodo di tempo, abbastanza per farvi colpire dall’assalto che arriverà in seguito.

Per impedire che ciò accada si possono usare i baccelli torcia per impedire al ghiaccio di rimanere sul terreno e creare delle vere e proprie trappole, oppure (dato che non sono così tanto disponibili i baccelli torcia nelle aree dove incontrerete il mostro) potrete indebolire il suo potere congelante rompendogli entrambe le zanne.

Nel caso invece vi troviate in difficoltà con gli attacchi veloci e il suo continuo saltare tra una parete e l’altra, potrete rallentarlo e farlo scivolare rompendogli entrambe le ali. Sta a voi dunque (dato che non ha così tanta vita da rompere tutto prima di morire o comunque avvicinarsi alla fine dello scontro) decidere quali parti rompere a seconda di quali attacchi riteniate più problematici.

Barioth Assiderato – Note di Caccia e approfondimenti

Per quanto riguarda le debolezze, è molto debole al fuoco, ma se avete seguito il meta di questo periodo le armi scoppio Safi’jiiva fanno ancora molto (troppo) bene il loro lavoro, surclassando qualunque elemento (tranne nel caso di archi e doppie lame).

Vi lascio qua sotto le Note di Caccia con livello di ricerca massimo in caso vogliate sapere i punti deboli, le parti rompibili, i drop e i reward del Barioth Assiderato.

 

MHWI Assiderato Note 1 MHWI Assiderato Note 2 MHWI Assiderato Note 3

 

Vi invito infine, nel caso siate interessati a scoprire cosa sono le Varianti e quali siano le differenze con una Sottospecie, a guardare il mio video dove spiego anche come vengono classificati i Mostri all’interno del gioco.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.