Pubblicato il 22/07/20 da Luca Dedei

Monster Hunter World: Iceborne Guida al Festival Spezie Sfrigolanti

Il Festival Spezie Sfrigolanti è arrivato a Seliana! Vediamo insieme cosa ci ha portato.

L’estate è giunta a Seliana e per festeggiare, la taverna lunare si è preparata a festeggiare il Festival Spezie Sfrigolanti su Monster Hunter World: Iceborne!

Eccovi una lista delle cose da fare per non perdervi nulla dei nuovi contenuti:

Festival Spezie Sfrigolanti- Buoni Evento e Armatura Passionale

Come per ogni festival, svolgendo le richieste limitate (che passeranno da settimanali a giornaliere), otterrete i Buoni Spezie Sfrigolanti.

Questi buoni potranno essere usati per forgiare l’Armatura Passionale al costo di un buono a pezzo più altri materiali:

MHWI Copricapo Passionale MHWI Busto Passionale MHWI Braccia Passionali MHWI Cintura Passionale MHWI Calze Passionali

 

Inoltre, alla fine di ogni missione c’è la possibilità di ottenere buoni VIP con i quali potrete forgiare lo stile armatura (5 buoni), i pendenti (3 buoni normali per quello standard e 2 VIP per ognuna delle sei varianti colorate) o usarli per le consegne di arredi per la stanza privata (1 per ognuno dei 4 arredi).

Il drop rate dei buoni VIP potrà essere aumentato tramite l’abilità set Dono Sfrigolante con 3 pezzi o Benedizione Sfrigolante con 5 pezzi dell’armatura passionale oppure aiutando giocatori con grado Maestro inferiore al vostro.

MHWI Pendente Sfrigolante MHWI Stile Passionale

 

E come non dimenticarci del nostro Compagno Felyne (o Melynx o Grimalkyne)!

Per lui infatti ci sarà l’equipaggiamento Pukei (si, si chiama come l’armatura del mostro) al costo di 3 buoni più alcuni materiali, nonchè la versione Master Rank dell’equipaggiamento Aloha del festival estivo di Astera.

MHWI Felne Pukei 1 MHWI Felne Pukei 2 MHWI Felne Pukei 3

 

In totale sono necessari 14 buoni spezie sfrigolanti e 21 buoni VIP.

 

Festival Spezie Sfrigolanti – Missioni evento

Vediamo quali sono le nuove missioni evento aggiunte in questo nuovo festival!

A caccia di perle leggere

La ricompensa di questa missione, in cui dovrete raccogliere 8 perle leggere negli altopiani corallini, sarà il Buono Erbivori I che vi servirà per forgiare lo stile armatura Kelbi Fasullo, con il quale potremmo sfoggiare una fierissima testa di Kelbi.

MHWI Stile Kelbi

 

Mimetica memetica

In questa missione dovrete semplicemente sconfiggere una Rathian, dopodichè verrete ricompensati con un Buono Erbivori II, col quale potremo forgiare lo stile armatura Aptonoth Fasullo.

MHWI Stile Aptonoth

 

Vedere è credere

Sconfiggendo questo Tigrex dalle dimensioni gargantuesche, riceverete il Buono Mensa Spiritata utile per forgiare le doppie lame Strong Ale, che una volta potenziate diventeranno Master Ale, con status paralisi-sonno e dalla forma di enormi boccali di birra. Otterrete inoltre la corona dorata del mostro.MHWI Strong AleMHWI Master Ale

 

Proteggi l’udito!

Le dimensioni non contano, se sei uno Yian Garuga sarai sempre fastidioso. Abbattete questo mini Yian Garuga ed oltre alla coroncina per questo mostro otterrete un Buono Lepre Pilota per forgiare l’omonimo stile armatura e mettere le orecchie da coniglio al vostro personaggio.

MHWI Stile Lepre

 

 

Cose scimmiesche

La ricompensa per cacciare questo Rajang Infuriato sarà un Buono Dorato con cui forgiare lo stile armatura Macaco Dorato e adornare la vostra testa con questa adorabile scimmietta.

MHWI Stile Macaco Dorato

 

La nuda verità

L’obbiettivo di questa missione è nientepopodimeno che lo Shara Ishvalda.
Sconfiggete un’altra volta il boss finale di Iceborne per aprire i vostri occhi (come lo Shara Ishvalda) e permettervi di avere il Buono Occhio Interiore con il quale forgiare gli stili armatura intimo α e β.

MHWI Stile Nudo 2 MHWI Stile Nudo 1

 

Festival Spezie Sfrigolanti – Altro

Richieste di osservazione

Il nostro carissino Esperto di Lynian ha due nuove richieste di osservazione per noi!

La prima prevede soltanto di fare una foto alla bellissima Dama della Taverna, quindi mettetevi al bancone della Taverna Lunare e scattate una foto alla signorina.

MHWI Foto 1

La seconda è una richiesta più ostica, bisogna infatti fare una foto, di notte, a uno Zinogre mentre ulula alla luna.
Innanzitutto c’è un errore di localizzazione, infatti il gioco in italiano dirà di andare a ovest dell’area 8, mentre bisognerà andare a nord del primo accampamento, nel corridoio tra l’area 1 e l’area 9. Lì, a ovest, dovremo attendere lo zinogre tra quei giganteschi massi sullo sfondo, quando farà un ruggito (attenzione: ne farà solo uno, state pronti) dovreste scattare la foto. Il mio consiglio è quello di aspettare il tramonto e prendere la missione evento Fulmine a ciel sereno.

MHWI Foto 2

Kulve Taroth e Safi’jiiva

Durante il festival sarà presente la missione La febbre dell’oro eterna, dove si può affrontare la Kulve Taroth per ottere i suoi materiali Master Rank per potenziare le armi Taroth e Kjarr ottenute durante gli assedi in High Rank.

Questa missione scadrà il 31 luglio e lascerà spazio all’assedio Il drago rosso, dove l’obbiettivo è la forma matura dello Xeno’jiiva. Sconfiggendo il Safi’jiiva otterrete armi e le dracoliti con le quali potenziarle.

Il mio consiglio è quello di fare queste missioni, le armi scoppio Safi’jiiva sono le armi fisiche più forti del gioco e l’abilità dell’armatura è molto utile per aumentare il proprio danno (nonostante il malus che provoca danni costanti a ogni colpo, che può comunque essere rattoppato con Potenziamenti Rigenerazione sull’arma).
Mentre le armi Kjarr della Kulve Taroth sono molto utili per combattere l’Alatreon, e anche normalmente in caso di armi come Doppie Lame o Arco, grazie al loro alto danno elementale e all’abilità Critico Elementale presente sulle armi.

MHWI Safi Kulve

Vi lascio quindi con la pagina della programmazione degli eventi di Monster Hunter World: Iceborne e vi auguro una felice estate di caccia!

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.