Oggi sui canali social di Capcom, è stato pubblicato il Developer Diary 6.0 per Monster Hunter World: Iceborne.
Il video in questione mostra in dettaglio ciò che i giocatori potranno fare nel Quarto Aggiornamento Gratuito del titolo di Capcom.
Monster Hunter World: Iceborne – Alatreon
Come già annunciato più volte, il fulcro di questo aggiornamento è il drago anziano Alatreon.
Attacchi
Il Drago Nero Ardente sarà in grado di cambiare gli elementi dei suoi attacchi e delle sue resistenze, è quindi consigliata una strategia di gruppo dove ogni cacciatore dovrà coprire questi repentini cambiamenti per riuscire ad uscirne intatti dalla caccia.
Bisognerà inoltre prestare attenzione a un nuovo attacco, infatti ad ogni volta che l’Alatreon cambierà elemento, scatenerà una potentissima onda d’urto in grado di far perdere i sensi molto facilmente!
Ci sono due modi per fermare questo potente attacco: utilizzare saggiamente le polveri di vita con i propri compagni per curarvi oppure attaccare ferocemente il mostro con attacchi elementali per impedirgli di fare l’onda d’urto.
Equipaggiamento
Sconfiggere questo imponente drago anziano ci permetterà di forgiare dal fabbro degli equipaggiamenti per il nostro cacciatore (e per il nostro compagno)!
Ispirati alle scaglie invertite del mostro, questo equipaggiamento non solo sarà molto bello da vedere (GRAZIE Capcom che non hai ridotto le armi a semplici armi d’osso o di ferro con quattro spuntoni viola) ma ci daranno anche un’interessante abilità.
Infatti equipaggiando pezzi dell’armatura Alatreon si attiverà un’abilità chiamata Divinità dell’Alatreon che potenzierà il danno elementale dell’arma in modo proporzionale all’aumento della difesa agli elementi.
Monster Hunter World: Iceborne – Barioth Assiderato
Gli occhi azzurri del trailer si sono infine rivelati essere quelli di una Variante del Barioth, chiamata Barioth Assiderato
Quest Evento
Questo mostro, disponibile tramite Quest Evento a partire dal 9 Agosto, sarà una Variante Temprata (come lo Yian Garuga Deturpato) ed è un Barioth molto più aggressivo della sua specie comune, in grado di congelare con il respiro l’ambiente circostante e i poveri malcapitati che ci finiranno in mezzo! Il consiglio per completare al meglio la quest è quello di rompere le enormi zanne ghiacciate, questo placherà il suo potere congelante.
Equipaggiamento
Una volta cacciato il Barioth Assiderato, potremo forgiare come al solito il suo equipaggiamento.
La sua armatura è una modifica di quella del Barioth, questa volta però più pesante e metallica. Equipaggiando un solo pezzo, si attiverà un’abilità che renderà i colpi in estrazione di tipo Impatto per qualunque arma, quindi in grado di stordire i mostri se colpiti bene in testa, equipaggiando tre pezzi invece l’effetto Impatto verrà applicato ad ogni colpo sempre di qualsiasi arma.
Monster Hunter World Iceborne – Altro
Passiamo ora ai piccoli cambiamento e aggiunte che vedremo nel prossimo aggiornamento:
Aggiunte Tecniche
Saranno applicati alcuni aggiustamenti tecnici alle meccaniche di gioco, per maggiori informazioni vi lascio la patch log completa.
Nota importante però va fatta alla possibilità di poter finalmente creare le esche per le Terre Guida! Infatti utilizzando i materiali raccolti nelle Terre Guida potremo creare delle esche per i mostri già incontrati senza dover ricorrere all’infame Desire Sensor.
Contenuti a Pagamento
Nonostante la maggior parte dei contenuti di Monster Hunter World: Iceborne, soprattutto quelli principali, siano completamente gratuiti, ci sono alcune piccole aggiunte estetiche disponibili a pagamento negli store digitali.
Questa volta tocca a nuovi pendenti, tra cui ispirati a farfalle e insetti tuono, nuove decorazioni per la stanza a tema Lynian, nuovi modelli 3d da poter analizzare e nuove musiche per il jukebox a Seliana.
Festival Spezie Sfrigolanti
Mentre ad Astera si ripeterà il Festival tramonto d’estate, a Seliana si festeggierà il Festival spezie sfrigolanti dall 22 luglio al 6 agosto!
Oltre ai contenuti già mostrati nel trailer di annuncio, come la testa Kelbi e l’armatura dedicata al festival, gli sviluppatori ci hanno anticipato l’armatura per il nostro Compagno Felyne, l’elmo Aptonoth, le orecchie da coniglio, delle doppie lame dall’aspetto di boccali di birra, uno stile armatura che toglie completamente l’armatura donandoci l’aspetto base, un nuovo costume per il poogie e un nuovo pupazzo di neve!
Roadmap e Gioielli giornalieri
Infine è stata mostrata la nuova roadmap con le date di tutti i contenuti
e inoltre è stato annunciato che per chiunque faccia il login nei prossimi giorni a partire da oggi riceverà gratuitamente i seguenti gioielli per fronteggiare l’Alatreon:
- Venerdi 3 Luglio: Gioiello occhio critico II 4
- Sabato 4 Luglio: Gioiello attacco fuoco II 4
- Domenica 5 Luglio: Gioiello attacco acqua II 4
- Lunedì 6 Luglio: Gioiello attacco ghiaccio II 4
- Martedì 7 Luglio: Gioiello attacco tuono II 4
- Mercoledì 8 Luglio: Gioiello attacco drago II 4
- Giovedì 9 Luglio: Gioiello attacco II 4
Sono gioielli utilissimi e rimarranno disponibili solo per 48 ore ognuno, quindi non lasciateveli assolutamente sfuggire!