Pubblicato il 30/06/20 da Luca Dedei

Monster Hunter World: Iceborne – L’Alatreon arriverà il 9 Luglio

Il quarto aggiornamento gratuito di Monster Hunter World: Iceborne è finalmente in arrivo!

In data odierna, i vari social di Monster Hunter World hanno annunciato l’arrivo del quarto aggiornamento gratuito per l’espansione Monster Hunter World: Iceborne.

Questo aggiornamento, posticipato a causa della pandemia globale di Covid-19, arriverà finalmente il 9 luglio su PS4, XBOX ONE e Steam.

Monster Hunter World: Iceborne – Alatreon

Il contenuto principale è sicuramente il ritorno del Drago Nero Ardente Alatreon

MHWI Quarto Aggiornamento

Questo drago anziano, proveniente da Monster Hunter Tri per Nintendo Wii, ha la peculiarità di essere elementalmente instabile ed è in grado di attaccare usando gli elementi Tuono, Fuoco, Ghiaccio e Drago. Fate attenzione quindi, perché sarà una sfida veramente ardua per tutti i cacciatori, non sottovalutatelo!

MHWI-Alatreon

Monster Hunter World: Iceborne – Festival Tropicale

E’ stato annunciato anche il Developer Diary 6, in arrivo il 3 luglio alle 14:00 italiane, dove gli sviluppatori mostreranno più in dettaglio le novità che questo aggiornamento sta per portare.

Iniziamo con l’arrivo del festival tropicale, per festeggiare l’arrivo dell’estate a Seliana.
Questo, come tutti i festival stagionali, è un particolare evento dove tutte le missioni evento saranno disponibili contemporaneamente.

Taverna Lunare

La Taverna Lunare, sala di raccolta del villaggio di Seliana, sarà addobbata con diversi ornamenti dallo stile tropicale. In particolare, un’enorme decorazione a forma di Pukei-Pukei spiccherà dalla fontana vicino alle pozze termali.

MHWI Festival Tropicale Fontana

Assistente

La nostra (fin troppo) vivace e curiosa assistente invece avrà un nuovo costume dedicato per tutta la durata del festival.
Questo costume sarà disponibile gratuitamente per tutta la durata del festival, per poi essere disponibile a pagamento per chiunque vorrà farglielo indossare a piacimento.

MHWI Festival Tropicale Assistente

Armatura Tropicale

E’ stata inoltre mostrata quella che sarà l’armatura del festival, ovvero l’Armatura Tropicale. Per ottenere quest’armatura dovremo completare le missioni giornaliere affidateci dal Centro di Coordinamento e riscattare i buoni evento (probabilmente si chiameranno Buoni Tropicali) dal fabbro, invece per averla come Stile Armatura bisognerà consegnare, sempre al fabbro, i Buoni VIP ottenuti tramite ricompense casuali dalle cacce, con una probabilità che aumenterà se avrete l’armatura equipaggiata oppure se aiuterete cacciatori con Grado Maestro inferiore al vostro o senza.

MHWI Festival Tropicale Armatura

Nuovi elmi per scherzare con gli amici!

Infine non potevano ovviamente mancare i serissimi elmi che ogni cacciatore che si rispetti dovrà sfoggiare fiero!

In questo aggiornamento arriveranno l’elmo Kelbi, che ci donerà l’elegante aspetto del famoso erbivoro, e l’elmo macaco dorato, che decorerà la nostra testa appoggiandoci la tenerissima creatura endemica rara.

MHWI Festival Tropicale Elmo Kelbi MHWI Festival Tropicale Elmo Macaco

Ma a quanto pare l’Alatreon non sarà solo…

Infatti a fine video vengono mostrati due occhi azzurri brillare al buio, accompagnati da un forte ruggito.

MHWI Frozen Barioth

La forma del viso e la luce negli occhi insieme al ruggito fanno subito pensare al Barioth, mostro già presente in Monster Hunter World: Iceborne.

L’effetto della neve fa sicuramente escludere l’arrivo del Barioth delle Sabbie, Sottospecie del Barioth introdotto in Monster Hunter Portable 3rd per PSP.

Che sia l’arrivo di una nuova Variante? Oppure potrebbe essere quello che in inglese viene chiamato Frozen Barioth, presente nel gioco per Android e iOS Monster Hunter Explore?

MHXR Frozen Barioth

Non si sa se questo Barioth accompagnerà l’Alatreon nel quarto aggiornamento o se sia un teaser per il successivo, non ci tocca che aspettare il 3 luglio per avere informazioni più complete!

Kimer - Biografia

Luca Dedei
Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Classe '99 e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.

Commenta questo articolo!