Pubblicato il 11/04/16 da Neko Polpo

200 Word RPG Challenge 2016 – Ancora 5 giorni

Ehi, dico a voi, aspiranti designer di giochi di ruolo tabletop che siete là fuori, mancano solo cinque giorni alla conclusione del 200 Word RPG Challenge 2016!

Si tratta di una competizione internazionale, in lingua inglese, per la creazione di brevissimi giochi di ruolo, la cui lunghezza non può superare le 200 parole conteggiate rigidissimamente. La prima edizione è stata quella dell’anno scorso e ha avuto una discreta partecipazione: dalle colonne del mio stream di Google+ ho visto prendervi parte diverse persone, alcune delle quali anche italiane.

Quest’anno il concorso ritorna con una nuova edizione, che pare fare tesoro dell’esperienza dell’anno scorso e riscuotere ancora più adesioni e partecipanti. Ci si apre a due categorie, giochi di ruolo e supplementi, ci sono diversi premi interessanti in palio per i vincitori e, addirittura, la possibilità di venire pubblicati sulla ezine Worlds Without Master di Epidiah Ravachol. Insomma, non potete perdere l’occasione di esserci: in fondo sono solo 200 parole!

Potete trovare maggiori informazioni direttamente sul sito dell’organizzazione della competizione, qui.

NekoPolpo - Biografia