Come tutti i Draghi Neri, l’Alatreon è sempre stato una potente figura avvolta dal mistero, talmente forte da governare tutti gli elementi grazie alle sue scaglie e talmente temuto dalla Gilda che quest’ultima ha deciso di bruciare tutti i documenti dove esso viene nominato.
Con il suo arrivo su Monster Hunter World: Iceborne ora molti giocatori hanno avuto la possibilità di affrontarlo.
Vi presento quindi un video dedicato all’Alatreon dove analizzo il design e le peculiarità di questa creatura, le origini del suo concept e del suo nome, nonché alcuni consigli su come affrontarlo. Potrete inoltre vedere i vari cambiamenti nei vari giochi, partendo da come si poteva affrontare in Monster Hunter Tri, passando per Generations Ultimate e infine di come è arrivato nel Nuovo Mondo su Monster Hunter World: Iceborne.
Se non lo avete ancora fatto vi invito a letto la guida relativa all’Alatreon per poter avere una visione completa sul mostro grazie anche all’ausilio del video.
Inoltre, vi è piaciuto il video, potrete trovarne altri simili nella playlist del canale chiama “Note di Caccia“, come l’analisi del Lagiacrus o la spiegazione sulle classificazioni dei mostri.