Pubblicato il 19/11/20 da Luca Dedei

Pokémon GO Beyond – Arrivano le Stagioni

Durante le varie stagioni dell'anno, ci saranno dei cambiamenti nel gioco.

Insieme alle numerose modifiche in arrivo con Pokémon GO con il progetto GO Beyond, ci saranno anche delle novità legati alle stagioni.

Tramite l’aggiornamento Pokemon GO Beyond Seasons sarà possibile vedere con il susseguirsi delle stagioni dei cambiamenti anche nel gioco, come accadeva in Pokémon Bianco e Nero.

Ogni tre mesi sarà possibile vedere eventi come:

  • Il cambio di spawn rate di alcuni Pokémon selvatici, uova o raid.
  • Lo spawn rate varierà anche a seconda dell’emisfero in cui si gioca, per esempio durante l’inverno nell’emisfero settentrionale appariranno Pokémon legati a questa stagione, mentre in quello meridionale appariranno Burmy, Darumaka e altri Pokémon legati all’estate.
  • Deerling cambierà forma in base alla stagione.
  • Eventi a tema

Inoltre, ci saranno novità anche per le Megaevoluzioni: per ogni stagione ci saranno diversi Pokémon Megaevoluti che compariranno nei raid e alcuni di loro avranno più PL totali e saranno più facilmente accessibili.

Anche le lotte subiranno l’influenza delle stagioni. La Lega Lotte GO passera da avere 10 livelli a 24 e ci saranno nuovi nomi e badge per i primi quattro livelli. I livelli aggiunti, inoltre, saranno accompagnati da una nuova struttura di ricompense con diverse ricompense in base al livello e alla stagione. Proprio come le stagioni, il formato delle lotte varierà ogni tre mesi.

La prima stagione partirà martedì 1 dicembre 2020 alle ore 8:00 (ora italiana) e si chiamerà Stagione delle feste. Arriveranno i Pokémon di Kalos (Sesta Generazione, Pokémon X e Pokémon Y) e il Professor Willow partirà per una spedizione per tutte le regioni, proponendoci una serie di eventi legati alle regioni di Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos dove compariranno i Pokémon della regione con l’evento in corso.

Alla fine della Stagione delle feste ci sarà un misterioso evento mondiale, Niantic ci promette qualcosa di completamente nuovo e ci invita a stare sintonizzati. Per ulteriori informazioni potete seguire il sito ufficiale di Pokémon GO.

Kimer - Biografia

Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Nato durante la Bizarre Summer e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.