Tra i giochi mostrati ieri allo State of Play c’è stato spazio anche per V Rising, l’attesissimo Open World/Survival sviluppato da Stunlock Studios.
Il gioco era stato precedentemente pubblicato in Early Access su Steam, dove ha venduto più di 3,9 milioni di copie ma quest’anno arriverà anche su PS5. Non c’è ancora una data ben specifica ma Stunlock Studios sta lavorando per rendere l’esperienza degli utenti su console quanto più fluida e bella possibile.
Rickard Frisegård CEO di Stunlock Studios, ha dichiarato quanto fondamentale fosse per loro portare il titolo anche su Playstation 5, rivelando che il traguardo raggiunto permetterà allo studio di continuare a crescere sempre di più, affinchè in futuro possano arrivare a toccare nuove vette.
In V Rising combatteremo nei panni di un vampiro, il cui obiettivo sarà quello di diventare il prossimo Dracula. La nostra ascesa però non sarà affatto facile, e dovremo farci strada in un mondo governato dagli umani che con il tempo hanno imparato a contrastare e ad uccidere i vampiri. Il gioco inoltre godrà anche di una forte componente Online, con la quale potremo ingaggiare altri giocatori in PvP oppure invitarli ad unirsi alla nostra avventura.
La scelta di costruire un nuovo impero attraverso il sangue o la diplomazia sarà soltanto nostra.
E tu, che tipo di Dracula diventerai?
V Rising uscira su Playstation 5 e PC nel corso di questo 2024.
Per tutte le altre informazioni e per rimare sempre aggiornati visitate il sito ufficiale.