Pubblicato il 01/02/24 da Antonio Rodofile

Silent Hill 2 Remake e Silent Hill: The Short Message si mostrano durante lo State of Play

Durante lo State of Play appena conclusosi, Konami e Bloober Team hanno mostrato le novità in sviluppo sul franchise di Silent Hill.

Durante lo State of Play della notte scorsa, tra i vari annunci, Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato Silent Hill: The Short Message, nuovo capitolo del franchise horror psicologico disponibile gratuitamente sul PlayStation Store. Inoltre, abbiamo visto un nuovo trailer dello studio di sviluppo Bloober Team per l’attesissimo remake di Silent Hill 2. Il trailer offre ai giocatori un primo assaggio del migliorato e rinnovato sistema di combattimento realizzato per i nuovi capitoli della celebre saga horror.

Seguite le vicende di Anita, protagonista di Silent Hill: The Short Message, invitata da un amico in un complesso di appartamenti abbandonati alla periferia della città. Esplorando l’inquietante ambiente circostante, Anita si troverà faccia a faccia con un’oscura verità che da tempo cercava di nascondere. In precedenza, Konami ha annunciato nuovi giochi e altre forme di intrattenimento che avrebbero inaugurato una nuova era del franchise della saga.

Silent Hill: The Short Message è una prima, audace, innovazione rivolta a una nuova generazione di fan della saga e, con la sua rivelazione a sorpresa e il lancio gratuito, è l’occasione perfetta per riscoprire il franchise horror psicologico. Silent Hill: The Short Message è un gioco breve, caratterizzato da una storia completa e indipendente dai titoli precedenti e futuri della serie. Il titolo è ambientato ai giorni nostri e tratta il tema della diffamazione e del bullismo sui social network, un tema contemporaneo e familiare alla società odierna. Si tratta della prima uscita inedita del franchise da oltre dieci anni.

Il nuovo trailer di Silent Hill 2, invece, si concentra sul combattimento, che si è evoluto rispetto al gioco originale. I giocatori potranno combattere ancora una volta i mostri iconici della saga, come Bubble Head Nurses, Mannequin e altri ancora. Gli sviluppatori non hanno ancora fornito una data di uscita per questo remake, ma sappiamo che il titolo è attualmente in sviluppo su PC e PS5.

Antonio Rodofile - Biografia