Pubblicato il 01/02/24 da Daniele Iacullo

Dragon’s Dogma 2 – Nuova vocazione svelata allo State of Play

Svelata una nuova vocazione, la peste draconica e i Maestri

Durante lo State of Play abbiamo avuto modo di dare un’occhiata all’attesissimo GDR d’azione sviluppato da Capcom, Dragon’s Dogma 2 grazie ad un Action Trailer.

Un’ apprezzata novità è stata senza dubbio la rivelazione di una nuova vocazione per i nostri avatar: L’Eroe Leggendario, che permetterà ai nostri personaggi di poter utilizzare tutte le armi presenti nel gioco e scegliere abilità diverse da ogni vocazione, rendendo di fatto questa vocazione, la più versatile tra tutte, in grado di affrontare qualsiasi situazione e creare combo spettacolari e lunghissime. L’Eroe Leggendario sarà una vocazione disponibile solo per gli Arisen e avrà dei punti statistica di base, più bassi rispetto a quelli delle altre classi specializzate, sarà compito del giocatore trovare ed utilizzare al meglio i punti di forza situazionali che la classe offre.

A proposito di Vocazioni, nei nostri viaggi all’interno del mondo di Dragon’s Dogma 2, potremo incontrare dei Maestri di Vocazione, dei personaggi che hanno acquisito la massima padronanza delle loro abilità: parlando con loro e acquisendo man mano la loro fiducia, potremmo ricevere delle tecniche leggendarie custodite gelosamente che hanno il nome di “Abilità del Maestro

Le novità continuano mostrando una meccanica peculiare, la peste draconica, una particolare malattia che colpisce le pedine (i nostri compagni di party) quando viaggiano tra i mondi, ma piuttosto che  renderli più deboli, li potenzia, aumentando le loro prestazioni e facendoli diventare più sciolti e audaci nel parlare e nei loro comportamenti. Leggende narrano che arrivati alla fase terminale del malanno, si verifichi una calamità senza pari, verità o leggenda? Non ci resta che giocare a Dragon’s Dogma 2 per scoprirlo.

Dragon’s Dogma 2, sarà disponibile su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC via Steam dal 22 marzo 2024. Il gioco è già pre acquistabile sul sito ufficiale dove troverete anche ulteriori informazioni sull’atteso sequel del GDR targato Capcom.

 

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.