Pubblicato il 27/06/20 da Andrea Borzì

Torna Metal Slug, ma questa volta su mobile

Un nuovo titolo di Metal Slug sta per arrivare sui nostri cellulari, e a portarcelo è lo studio Timi!

Son già passati un po’ di anni dall’ultima volta che abbiamo potuto prendere in mano un titolo della serie Metal Slug che non fosse un porting degli originali o uno spin-off di altro genere. Fortunatamente le cose sembrano stiano per cambiare. Infatti SNK e Timi Studios stanno lavorando a un nuovo titolo per dispositivi mobile.

Il titolo momentaneo sembra essere Metal Slug Code: J e sarà uno spara-tutto sidescrolling come il resto della serie, con una serie di bottoni e analogici virtuali che permetteranno di controllare lo shooting, la mira, il movimento e tutte le altre azioni.  Alcuni dubbi sorgono riguardo la scelta dei comandi, ma aspettiamo di vedere qualcosina in più per capire se la soluzione con pulsanti on-screen sarà vincente o meno per un gioco frenetico come Metal Slug, nel contempo grafica e musica appaiono totalmente in linea con il resto della serie.

I Veicoli saranno ovviamente disponibili, dando al giocatore maggiore potenza di fuoco e armatura, ma sopratutto aiutandolo contro alcuni tra i boss più temibili del gioco.

Per quanto un gioco mobile potrebbe non essere ciò che i fan del brand si aspettassero dopo tutti questi anni, Timi Studios si porta dietro un buon bagaglio di esperienza nell’ambito dello sviluppo mobile. Precedentemente infatti a co-sviluppato Call of Duty: Mobile e sta attualmente lavorando a Pokemon Unite (qui troverete informazioni a riguardo), il Moba annunciato recentemente per Nintendo Switch e Mobile.

Metal Slug Code: J non ha una data di rilascio ufficiale, ma potete dare un occhiata al trailer d’annuncio qui sopra. Mentre molti dei titoli della serie principale di Metal Slug su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate di un nuovo titolo di Metal Slug? ne avete mai giocato uno? ne sentivate la mancanza? vi sareste aspettato un nuovo titolo della serie principale? ma sopratutto, cosa ne pensate del fatto che sia su piattaforma mobile?  Avreste preferito vederlo da qualche altra parte?

Diteci cosa ne pensate qui sotto nei commenti!

BoarZo - Biografia

Avatar
Eh?

Commenta questo articolo!