Finalmente buone nuove per il titolo che ormai quasi 9 anni fa ha segnato il primo grande successo di Telltale Games. Accompagnati da Geoff Keighley come ospite d’onore, gli sviluppatori di The Wolf Among Us 2 hanno deliziato i fan del titolo con mezz’ora di chiacchiere e informazioni aggiuntive sul gioco, fra cui un nuovo trailer e una generica idea della sua finestra di rilascio.
Nuovo motore grafico e nuovi personaggi
Stando alle parole degli sviluppatori, The Wolf Among Us 2 è stato sviluppato su Unreal Engine e la differenza si vede eccome, nonostante il primo capitolo sia comunque invecchiato egregiamente. Non è stato tuttavia specificato se si trattasse di Unreal Engine 4 o Unreal Engine 5, anche se c’è da dire che in un titolo di questo genere la differenza non deve essere poi molta.
La storia riprende sei mesi dopo gli avvenimenti del primo episodio. Il nostro protagonista è stato allontanato dal corpo di polizia alla quale apparteneva e deve affrontare nuove sfide e una nuova realtà, fra cui andare ad incontri appositi per la gestione della rabbia (di cui, siamo onesti, ha decisamente bisogno). Gli sviluppatori non hanno voluto allargarsi troppo su quello che è l’elenco dei personaggi e delle favole che verranno trattati e presentati all’interno del gioco, ma sin dai primi momenti del trailer possiamo vedere sia lo Spaventapasseri che l’Uomo di Latta in compagnia di quella che sembrerebbe Dorothy, direttamente da “Il Mago di Oz”. Sappiamo inoltre che Biancaneve farà nuovamente la sua comparsa, questa volta in un ruolo leggermente diverso da quello visto nel precedente capitolo.
The Wolf Among Us 2 – Una Possibile Finestra di Lancio?
Come è possibile vedere al termine del trailer, il gioco è stato annunciato per un approssimativo 2023. Considerando tuttavia quella che è stata la data di lancio del primo capitolo, datato 11 Ottobre 2013, potrebbe non essere troppo assurdo considerare il decimo anniversario come una plausibile data di uscita per il secondo capitolo.