Durante la sera del 9 febbraio, è stato pubblicato in diretta il Nintendo Direct di Febbraio 2022.
Vediamo dunque insieme un riassunto di cosa hanno mostrato.
Indice
Nintendo Direct Febbraio 2022 – Annunci Principali
Fire Emblem Warriors: Three Hopes
Il Direct parte con l’annuncio del nuovo musou dedicato alla serie di Fire Emblem, in particolare il titolo è ambientato nell’universo narrativo a Three Houses.
Mario Strikers: Battle League Football
Torna Mario Strikers e approderà su switch il 10 giugno con nuove meccaniche, come l’equipaggiamento e i supertiri. Disponibile anche la modalità multiplayer fino a 8 giocatori sia in locale che online.
Splatoon 3 – Salmon Run
Nuove informazioni per Splatoon 3, in arrivo questa estate, con il ritorno della modalità cooperativa Salmon Run, la quale riceve nuove meccaniche e nuovi nemici.
Kirby E La Terra Perduta – Boccomorfosi
Mostrato un po’ di gameplay della avventura di Kirby tra poco negli scaffali, presentando le nuove meccaniche come la boccomorfosi, dove Kirby ricoprirà diversi oggetti per muoversi e andare avanti nei livelli e il potenziamento delle abilità sbloccabili liberando i waddle dee rapiti dagli antagonisti di questo titolo.
Nintendo Switch Sports
Tennis, Bowling, Chanbara e i nuovi arrivati Pallavolo, Badminton e Calcio nel ritorno della raccolta di minigiochi che ha segnato un’era per Nintendo. Sarà disponibile il 20 aprile con un laccetto per la gamba (per la versione retail) per alcune funzionalità per il calcio (disponibili in futuro). Questo autunno sarà disponibile anche il golf con un aggiornamento gratuito.
Un Online Play Test per Nintendo Switch Sports sarà attivo il 19 e il 20 febbraio per gli utenti di Nintendo Switch Online.
Triangle Strategy – Nuovo trailer
Trailer dedicato alla storia per Triangle Strategy, in arrivo il 4 marzo. Inoltre è disponibile un nuovo capitolo in demo con salvataggi importabili nella versione definitiva.
Earthbound e Earthbound Beginnings su Nintendo Switch Online
I primi due capitoli della serie Mother finalmente si sono uniti al Nintendo Switch Online NES e SNES.
Mario Kart 8 – Pass percorsi aggiunti
8 percorsi a pacchetto per 6 pacchetti sono in arrivo con questo pass DLC per Mario Kart 8. I vari pacchetti saranno distribuiti man mano (con il primo dal 18 marzo) e il pass totale sarà disponibile al prezzo di 25€, ma per i possessori del pacchetto aggiuntivo sarà gratuito.
Xenoblade Chronicles 3
Infine, come ultima sorpresa, è stato mostrato il prossimo capitolo di Xenoblade Chronicles, annunciato per settembre 2022.
Nintendo Direct Febbraio 2022 – Altri annunci
Advanced War 1+2 Re-Boot Camp – nuove informazioni per il remake in arrivo l’8 aprile, come il doppiaggio, la possibilità di creare mappe personalizzate e il multiplayer online.
No Man’s Sky – Esplorate l’universo in questo sandbox openworld pieno di pianeti e mondi procedurali. in arrivo su switch questa estate.
Front Mission 1st: Remake – In arrivo questa estate il remake dello storico RPG tattico, con anche l’annuncio del seguito in futuro.
Disney Speedstorm – I personaggi Disney e Pixar scendono in pista in questo gioco di kart free-to-play, in uscita questa estate.
Star Wars: The Force Unleashed – Versione rimasterizzata del classico titolo a tema guerre stellari per Wii, in arrivo il 20 aprile.
Assassin’s Creed The Ezio Collection – Torniamo a rivivere le avventure di Ezio Auditore da Firenze con la raccolte dei tre titoli in arrivo il 17 febbraio.
SD Gundam Battle Alliance – In uscita durante il corso dell’anno un nuovo action rpg sui robottoni, guidate fino a 3 robot da soli o in multiplayer.
Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition – Un altro classico jrpg della 5a generazione videoludica è in arrivo il 7 aprile con inclusa l’avventura grafica prequel.
MLF The Show 22 – Cross platform e multigiocatore locale e online per l’ultimo gioco di Baseball.
Kingdom Hearts Integrum Masterpiece for Cloud – Disponibile ora tutti i titoli della serie in formato cloud.
Klonoa Phantasy Reverie Series – Sbarca su switch la raccolta con entrambi i titoli di Klonoa! In arrivo l’08 luglio.
Portal: Collezione da compagnia – Il famosissimo puzzle game in prima persona di Valve sarà disponibile su switch nel corso del 2022.
Live A Live – Remake HD2D del cult jrpg mai uscito dal giappone, dove viaggerete nel tempo per scoprire diverse storie. In uscita il 22 luglio.
Taiko no Tatsujin: Rhythm Festival – Nuovo titolo dei taiko con tante nuove canzoni tra cui Megalovania, Gurenge e una versione orchestale del tema di The Legend of Zelda. Sarà inoltre disponibile un servizio ad abbonamento per avere più di 500 canzoni.
Cuphead – The Delicious Last Course – Finalmente in arrivo l’attesissimo DLC di Cuphead, preparatevi il 30 giugno a nuovi livelli, nuovi boss e un nuovo personaggio.
Metroid Dread – Aggiornamenti gratuiti in arrivo, il primo è già disponibile e contiene la modalità dread, dove ogni cosa vi ucciderà con un colpo, e la modalità principiante, mentre il secondo con la boss rush in aprile.
Ed infine la solita carrellata di giochi in arrivo mostrati velocemente, il Nintendo Direct di Febbraio 2022 ci presenta Zombie Army 4: Dead War (26/04/2022), GetsuFumaDen: Undying Moon (disponibile ora), Demon Slayer -Kimetsu no Yaiba- The Hinokami Chronicles (10/06/2022), Lego Brawls (giugno 2022), Two Point Campus (17/05/2022)