Riassunto del Nintendo Direct di Febbraio 2019

Tutte le novità dalla casa della grande N

Pubblicato il 14/02/19 da Ruka
speciale

Ieri sera si è tenuto un nuovo Direct per annunciare le novità in arrivo su Switch, tra annunci esaltanti e altri forse meno, non si può certo dire che la line-up della console ibrida targata Nintendo non sia in procinto di arricchirsi. Per chi se lo fosse perso, noi di Pixel Flood abbiamo pensato a sintetizzare la serata in un comodo riassunto.
Di seguito trovate le novità annunciate:

Super Mario Maker 2 (Giugno 2019)

Tutti si aspettavano un port del primo Mario Maker (chissà perché poi…) ma Nintendo ha sorpreso tutti annunciandone il seguito: un editor ancora più potente e ricco attende i desiderosi di cimentarsi nella creazione di livelli in cui far muovere l’idraulico baffuto. E non solo.

Ultimate Alliance 3: The Black Order (estate 2019)

A distanza di ben 10 anni dal precedente capitolo, Ultimate Alliance torna sui vostri schermi in esclusiva per Nintendo Switch, in un’avventura ricca di azione da vivere in solitaria o con amici tramite multiplayer locale e online.

BOXBOY! + BOXGIRL! (26 Aprile 2019)

Di rompicapo e di scatole non ce n’è mai abbastanza per la console Nintendo: 270 nuovi livelli, la possibilità di giocare in multigiocatore e una campagna sbloccabile finendo il gioco faranno la felicità di chiunque mastichi pane e puzzle game.

Aggiornamento e DLC per Captain Toad: Treasure Tracker (14 Marzo 2019)

A partire da oggi sarà disponibile un aggiornamento per Captain Toad: Treasure Tracker che consentirà di giocare i livelli in cooperativa fino a due giocatori. Inoltre è stato annunciato un DLC che introdurrà 18 nuove sfide, 5 nuovi livelli inediti e ancora più corone da trovare.
Prenotando oggi il DLC sarà possibile provare in anteprima alcuni dei nuovi stage.

Bloodstained: Ritual of the Night (estate 2019)

L’atteso metroidvania del buon Koji Igarashi ha – quasi – finalmente una data: nei panni di Miriam saremo chiamati a esplorare un castello in cui le leggi della fisica non hanno più alcuna rilevanza.

Dragon Quest Builders 2 (12 Luglio 2019)

L’atteso sequel dello spin-off creativo di Dragon Quest 2 ha finalmente una data di uscita in occidente: esplorazione e scoperta di nuovi mondi tutti da costruire attendono i giocatori più avventurosi.

Dragon Quest XI: Echi di Un’Era Perduta EDIZIONE DEFINITIVA S (autunno 2019)

L’acclamato JRPG si appresta a sbarcare su Switch con una pletora di novità: nuove storie per i personaggi, il poter velocizzare le battaglie, una colonna sonora orchestrale e la possibilità di cambiare la veste grafica con una a 16 bit sono elementi che potrebbero far gola anche a chi magari ci ha già giocato a iosa.

Disney TSUM TSUM Festival (2019)

Puzzle game in cui i giocatori devono abbinare gli Tsum Tsum dello stesso tipo per eliminarli, questa volta in salsa Disney. Supporta il multigiocatore sia in locale che online. E no, non ho la più pallida idea di cosa sia uno “Tsum Tsum“…

Rune Factory 4 SPECIAL (2019)

Rune Factory 4 si prepara a ritornare in versione rimasterizzata su Nintendo Switch, per la gioia dei giocatori che amano mescolare la pacifica vita del contadino a quella dell’avventuriero (in modo simile a quanto succede in Stardew Valley). E nel frattempo c’è scappato l’annuncio di Rune Factory 5.

Oninaki (estate 2019)

Poteva mancare un nuovo progetto targato Tokyo RPG Factory? In Oninaki il giocatore avrà il compito di riportare le anime perdute sulla retta via per evitare che esse si trasformino in mostri, viaggiando tra il mondo dei vivi e l’aldilà.

Yoshi’s Crafted World (29 Marzo 2019)

Nuovo platform con protagonista Yoshi che questa volta potrà disporre di diversi mezzi per superare i numerosi livelli di gioco. È inoltre disponibile adesso una demo sull’eShop.

Fire Emblem: Three Houses (26 Luglio 2019)

Questa volta saremo chiamati a vestire i panni di un professore in una prestigiosa accademia militare, con l’arduo compito di guidare una delle tre casate in lotta tra loro. Come in ogni Fire Emblem che si rispetti, le nostre decisioni contano più che mai, determinando chi vive e chi muore sul campo di battaglia.

Astral Chain (30 Agosto 2019)

Nel nuovo action game di Platinum Games sviluppato in esclusiva per Nintendo Switch, impersoneremo degli agenti di polizia in una città futuristica e dovremo collaborare con un’unità umanoide denominata Legion per combattere i cattivoni di turno.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening (2019)

Remake dello storico titolo per Game Boy, Link’s Awakening ci consentirà di vestire nuovamente i panni dell’eroe dalla tunica verde, questa volta alle prese con i misteri dell’isola Koholint.

Qui si conclude la nostra carrellata di novità di questo Nintendo Direct, se volete visionare il video completo, vi lasciamo la possibilità di farlo qui sotto.

Ruka - Biografia

Un weeb che videogioca e scrive. No seriamente, cosa vi aspettavate ?