Razer HyperSense: Immersione di gioco tattile di nuova generazione

Nuovi dispositivi da gaming basati su tecnologia aptica

Pubblicato il 10/01/19 da Filippo D'Alessandro
news

Razer ha brevettato una nuova tecnologia, basata su sistemi aptici che sarà in grado di offrire un immersione ancora maggiore.

La nuova tecnologia Razer HyperSense sfrutta la posizione di ogni dispositivo in un tradizionale setup gaming come headset, tastiera e mouse per offrire immersione e feedback tattile a 360 gradi che consentono ai gamer di sentire esplosioni, nemici in avvicinamento o un imminente attacco. Integra tecnologie “aptiche” avanzate sviluppate da Lofelt, SUBPAC e altre compagnie.

Eccom come funzionerà Razer HyperSense

Razer HyperSense attiva in modo intelligente i dispositivi per offrire feedback ad alta fedeltà basati su audio posizionale o segnali sonori specifici come l’impatto di un martello, un colpo di pistola o il soffio del vento. Questa combinazione di audio ambientale e suoni attorno a un personaggio del gioco fornirà un’immersione completa a 360 gradi.

Tim Willits lo Studio Director di id Software afferma che la nuova tecnologia Razer HyperSense ha tutto il potenziale per portare l’immersione nei videogames ad un nuovo livello.

Sarà possibile provare in anteprima un setup dotato di Razer HyperSense al CES 2019.

Furippo - Biografia

Filippo D'Alessandro
Una persona semplice con delle passioni semplici, l'alcol, le donne e, la più importante di tutti, i videogiochi.