Abbiamo già parlato di Ratatan più di un anno fa, con l’avvio del progetto Kickstater andato a gonfie vele, e finalmente il gioco è tornato a mostrarsi con un nuovo trailer di annuncio.
Sviluppato da TVT and distribuito da Game Source Entertainment, Ratatan è un titolo con l’obiettivo di portare avanti l’eredità della serie Patapon, ponendosi, grazie alla presenza di Katsuyuki Kotani, creatore della storica serie per PSP, e di altri veterani nel team di sviluppo, come suo seguito spirituale combinando elementi action/strategici a quelli dei giochi ritmici, aggiungendo anche meccaniche rogue-like.
Il gioco, ambientato nel villaggio portuale di Rataport, vedrà il giocatore comandare le sue truppe di creature chiamate Ratatan, eroi dalle diverse abilità, insieme ai piccoli Cobun impartendo ordini attraverso comandi musicali. Più gli ordini saranno dati a tempo di musica, più forti saranno i Ratatan e potranno superare qualunque avversità nella loro avventura in cerca del Paradiso (si, la trama è molto familiare…).
Con una grafica ovviamente molto più moderna rispetto al suo precedessore spirituale, Ratatan avrà anche nuove musiche in stile piratesco (di cui 2 sono ascoltabili in anteprima sul canale Youtube ufficiale) e la possibilità di giocare fino a 4 giocatori online.
Ratatan ha un periodo di uscita previsto per il 2025 su PC (dove potete già aggiungerlo alla vostra lista desideri), Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
HR9r-LXLGnI[\youtube]