In concomitanza con l’inizio dei saldi autunnali, fino al 30 dicembre è disponibile gratis su Steam il videogioco Dark Sector, titolo action del 2008 sviluppato da Digital Extremes.
Gratis su Steam – Il gioco
Dark Sector è un videogioco d’azione in terza persona sviluppato da Digital Extremes e pubblicato nel 2008 su Xbox 360, Playstaion 3 e PC. Ambientato in un mondo oscuro e futuristico, il gioco segue Hayden Tenno, un agente segreto infettato da un virus che gli conferisce poteri sovrumani e un’arma iconica: il Glaive, un boomerang a tre lame letale. La storia si svolge in un’Europa dell’Est devastata da un misterioso contagio, e combina elementi di combattimento corpo a corpo, sparatorie e poteri speciali.
Se siete fan del videogioco Warframe, guardando il trailer e leggendo la sinossi potrebbe essere saltato all’occhio qualcosa di familiare. Infatti il team di sviluppo Digital Extremes (noto anche per un altro storico titolo: Unreal Tournament) ha utilizzato parte del setting e dei concept iniziali per sviluppare il famoso titolo free-to-play sci-fi, rendendolo di fatto una sorta di sequel sprituale di Dark Sector.
Se quindi siete curiosi di provare il titolo, avete ancora qualche ora di tempo per riceverlo gratis su Steam, approfittando dello sconto del 100% che scade il 30 dicembre.
Come riscattare i giochi da Steam
Come c’era da aspettarsi dal più grande punto di riferimento per il PC gaming, Steam possiede probabilmente il metodo più facile per riscattare i titoli gratuiti.
Se avete scaricato il software di Steam vi basterà cercare il gioco nella pagina del negozio (selezionabile nella barra dei menù in alto e poi utilizzando la casella di ricerca in alto a destra della pagina) oppure trovare il pop-up nella pagina iniziale della piattaforma, da lì potete aggiungere il gioco nella vostra libreria attraverso il pulsate “Aggiungi all’account”, situato dove solitamente si trova quello per acquistare il titolo.
Se invece non siete al vostro PC principale, potete benissimo fare tutto dalla pagina web del negozio di steam, che potrete reindirizzerà comodamente alla pagina del gioco se premete il link nella sezione precedente e si comporterà esattamente come la versione del software, ovviamente facendo l’accesso con il vostro account prima di riscattare il titolo. Stessa cosa vale per la versione mobile, che se avrete installato nel vostro smartphone si avvierà automaticamente all’apertura del link.