Prima di lavorare a questi articoli, non avevo mai notato quanto di frequente vengono distribuiti giochi gratis su Prime Gaming. Beh, meglio per noi, no? eccovi altri cinque titoli da aggiungere alle vostre librerie.
Indice
Gratis su Prime Gaming – I giochi
Elite Dangerous
Elite Dangerous è un simulatore spaziale sviluppato da Frontier Developments, ambientato in una versione realistica della Via Lattea dove i giocatori possono esplorare, commerciare, combattere e svolgere missioni in una galassia vastissima e dinamica in sessione a giocatore singolo e multiplayer. Il titolo è noto per la sua profondità, che include attività come esplorazione, commercio e combattimento, oltre a una narrativa galattica che evolve con aggiornamenti regolari.
Il gioco è disponibile su Epic Games fino al 25 feb 2025.
Jurassic World Evolution
Diventa il direttore del tuo parco di dinosauri in Jurassic World Evolution, videogioco gestionale sviluppato da Frontier Developments e pubblicato nel 2018. Ambientato nell’arcipelago delle Cinco Muertes, il gioco permette di creare dinosauri tramite bioingegneria, gestire strutture e attrazioni, e affrontare imprevisti come fughe di dinosauri e disastri naturali. Se volete saperne di più potete consultare la nostra recensione.
Il gioco è disponibile su Epic Games fino al 25 feb 2025.
Shogun Showdown
Con un gameplay a turni che combina combattimenti tattici a deck building, Shogun Showdown è un videogioco strategico roguelike in pixel art, sviluppato da Roboatino e pubblicato da Goblinz Studio e Gamera Games nel 2024. Ambientato in un Giappone feudale stilizzato, il gioco offre una sfida crescente, diverse classi di personaggi sbloccabili e una grafica pixel art immersiva e curata.
Il gioco è disponibile su Epic Games fino al 28 gen 2025.
Sir Whoopass: Immortal Death
In questa parodia comica di giochi fantasy sviluppata da Atomic Elbow e pubblicata il 18 agosto 2022 il protagonista Sir Whoopass si trova a dover rimediare a errori catastrofici cercando un artefatto leggendario per sconfiggere l’immortale antagonista. Con un sistema di combattimento semplice ma efficace, un mondo ricco di humor e riferimenti satirici, Sir Whoopass: Immortal Death offre un’esperienza leggera e divertente.
Il gioco è disponibile su GOG.com fino al 31 dic 2024.
Mystery Case Files: The Dalimar Legacy – CE
Altro punta e clicca di Big Fish Games, dove viaggieremo nel passato per scoprire le origini di Charles Dalimar, l’antagonista della serie. Questa versione Collector’s Edition di Mystery Case Files: The Dalimar Legacy include contenuti esclusivi come un capitolo aggiuntivo giocabile, wallpaper e colonne sonore scaricabili, bozzetti originali e oggetti collezionabili come medaglioni e puzzle nascosti. Inoltre, offre una guida strategica e sfide bonus sbloccabili tramite gli oggetti raccolti durante il gioco.
Il gioco è disponibile su Amazon Games fino al 28 gen 2025.
Come riscattare i giochi da Amazon Prime Gaming
Amazon Prime Gaming fornisce giochi gratis per diverse piattafome per coloro che possiedono un account Amazon Prime. La cosa può sembrare un po’ dispersiva, eccovi quindi una breve guida su come fare, una volta aperti i link dei giochi a cui siete interessati, per ricevere la vostra copia digitale.
Amazon Games
Per i titoli disponibili su Amazon Games in realtà il passo è molto breve, dato che se state riscattando il titolo da Prime Gaming sicuramente avrete già un account Amazon. Vi basterà dunque cliccare “Ottieni gioco” e questo verrà automaticamente aggiunto alla vostra libreria. Il gioco sarà dunque vostro, e da qui in poi dovrete semplicemente installarlo e avviarlo attraverlo l’applicazione di Amazon Games, che se non avete ancora scaricato potete farlo da qui.
Epic Games Store
Una cosa simile vale per i giochi disponibili su Epic Games Store. L’unica differenza è che dovrete collegare il vostro account Epic a quello di Prime Gaming, dopodiché cliccando su “Ottieni gioco” vi verrà aggiunto alla libreria di Epic. Per riscattare il gioco non sarà necessario avere il client di Epic installato sul vostro computer, ma per giocarci ovviamente si, quindi se se volete installarlo per giocare ai titoli disponibili, potete farlo da questo link.
GOG.com
Per GOG.com la questione è un pochino più complessa, dato che non potrete collegare gli account. Nessun problema, perché cliccando su “Ottieni gioco” vi verrà dato un codice, che andrà inserito nella pagina di riscatto su gog.com una volta fatto l’accesso (potete farvi indirizzare alla pagina che inserirà automaticamente il codice attraverso il pulsante “Riscatta codice”). Per giocare poi al titolo, in un secondo momento dovrete installare il client di GOG Galaxy.