Pubblicato il 05/06/20 da Filippo D'Alessandro

Qualcuno ha ricreato P.T. in Half-Life: Alyx

Half-Life: Alyx si trasforma in P.T. la famosa demo di Silent Hill

Half-Life: Alyx come la maggior parte dei titoli creati con il Source Engine ha a disposizione un tool ufficiale per le MOD ed era abbastanza ovvio che presto avremmo visto i modder dare vita a progetti importanti. In poco tempo il modder AmbientDruth ha ricreato P.T. in Half-Life: Alyx con una conversione resa ancora più terrificante dalla realtà aumentata.

Nel caso avesse vissuto sotto un sasso P.T. sta per “Playable Teaser” ed è, o meglio, era una demo disponibile sul Playstation Store creata da Konami e Hideo Kojima del nuovo capitolo di Silent Hill, che però non vide mai la luce per i problemi che insorsero tra lo sviluppatore e la compagnia. La demo ora non è più disponibile per il download e tutte le console che hanno la demo installata nel proprio hard disk sono diventate pezzi da collezione vendute a prezzi esorbitanti.

La mod di AmbientDruth, che ha ricreato P.T. in Half-Life: Alyx è disponibile per il download qui, e vi da la possibilità di rivivere l’esperienza di P.T. in una nuova veste abbastanza fedele all’originale, resa ancora più spaventosa ed intimidatoria dalla realtà virtuale. Se avete tutto l’occorente per giocarla vi consigliamo caldamente di fare una passeggiata in quel bel corridoio.

 

Furippo - Biografia

Filippo D'Alessandro
Una persona semplice con delle passioni semplici, l'alcol, le donne, e, la più importante di tutte, i videogiochi, che lo hanno da sempre accompagnato nella sua vita, dapprima su Game Boy, passando dalla PlayStation di Sony ed approdando su PC.

Commenta questo articolo!