Pubblicato il 08/08/23 da Daniele Iacullo

Pokèmon Presents – Tutte le novità!

Scopriamo le ultime novità del mondo Pokèmon

Il Pokèmon presents si apre con una piccola parentesi sui mondiali di Yokohama, mostrando le iniziative che The Pokèmon Company ha creato per l’evento, dai premi che riceverà il campione del mondo, fino a dei set fotografici costruiti ad hoc per la città. Proseguendo poi con l’annuncio di una nuova serie animata, Pokemon: Verso la vetta, disponibile su Youtube dall’11 agosto; racconterà la storia di una ragazza che trasferitasi in una nuova città, scopre il suo talento con le carte collezionabili Pokèmon e la sua scalata fino a diventare la giocatrice più abile del club della sua scuola.

Finalmente il Pokèmon presents prende piede, rivelando nuove informazioni su Detective Pikachu: il ritorno. Con un nuovo ed esuberante trailer, vengono presentati i personaggi principali, viene mostrato il gameplay e  la data di uscita, prevista per  il 6 ottobre 2023 per Nintendo Switch. Il gioco è già preordinabile sul Nintendo e-shop.

Con l’arrivo di settembre, arrivano anche le creature di Paldea all’interno di Pokèmon Go, con un trailer tutto dedicato al gioco in realtà aumentata vengono inoltre annunciati gli eventi dei prossimi mesi. Anche il moba del franchise più famoso al mondo: Pokèmon Unite si aggiorna, portando una nuova modalità di gioco e l’arrivo di Mewtwo come personaggio giocabile, comprese le sue due mega evoluzioni, ognuna con uno stile di combattimento unico.

Una nuova storyline è disponibile inoltre su Pokèmon Masters EX, grazie all’arrivo della prima coppia di personaggi della regione di Paldea: Nemi e Pawmot. Con loro anche il nuovo ruolo Sprint  che permetterà al giocatore di attaccare più in fretta.

 

Terminati gli annunci dedicati ai giochi mobile Pokèmon, si passa ai contenuti per Nintendo Switch. Con un nostalgico trailer è stato reso noto che Pokemon trading card game e Pokemon Stadium 2 sono disponibili sul Nintendo switch online, due giochi cult assolutamente da recuperare.

Un’ulteriore serie animata è stata annunciata nel direct odierno: Pokemon venti di paldea serie animata composta di 4 episodi in arrivo sul canale Youtube ufficiale di Pokèmon, interamente animata da WIT STUDIO va ad aprire gli annunci dedicati ai giochi ambientati a Paldea.

Con un  filmato in computer grafica, che ricorda gli eventi del primo emozionante film Pokemon, viene annunciata la distribuzione gratuita di Mew tramite dono segreto, inserendo il codice GETY0URMEW in Pokèmon Scarlatto e Violetto, e l’arrivo dei Raid contro Mewtwo, con un’inedita interazione tra le due iconiche creature.

A concludere gli annunci vengono finalmente rilasciate  nuove informazioni sui DLC degli ultimi giochi Pokèmon, con un lungo trailer infatti  The Pokèmon Company ci ha mostrato paesaggi, mostriciattoli tascabili e personaggi inediti, senza tralasciare qualche piccola anticipazione delle nuove meccaniche di gioco, dal volo libero di Miraidon o Koraidon ad una speciale teracristalizzazione che vivremo nella prima parte dei DLC: La maschera turchese in uscita il 13 settembre 2023. Non sono mancate informazioni neanche sulla seconda parte dei DLC: Il disco indaco, che vedrà l’allenatore protagonista impegnato ad esplorare un nuovo plesso scolastico e farsi strada nella Lega mirtillo per poi scoprire il misterioso tesoro che si cela all’interno dell’area zero. Potremo tuttavia esplorare la seconda parte nell’inverno 2023, senza ancora una data precisa di rilascio.

 

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.