Pubblicato il 08/10/19 da Filippo D'Alessandro

PlayStation 5 in arrivo nel 2020!

Nuovi dettagli sulla console di nuova generazione!

Sony ha annunciato attraverso il suo blog che la PlayStation 5, console di nuova generazione dell’azienda giapponese, arriverà nelle case di tutto i giocatori nel periodo natalizio del 2020.

Tra i dettagli rivelati dal post sul Playstation Blog troviamo informazioni sul nuovo controller della PlayStation 5, che abbandonerà il “Rumble” per far posto ad una nuova funzione aptica, che dovrebbe far percepire meglio ai giocatori il mondo che li circonda. Secondo Jim Ryan, CEO di Sony si sentirà parecchia differenza se in un gioco andremo a schiantarci contro un muro rispetto al venire placcati su un campo di football.

L’altra innovazione di cui siamo venuti a conoscenza sono i grilletti adattivi (L2 e R2 per intenderci), gli sviluppatori potranno programmare la resistenza dei grilletti a proprio piacimento, in modo che si possa provare una diversa sensazione in base all’azione che si esegue. Tra il tendere un arco e schiacciare l’acceleratore ci sarà una bella differenza, sempre secondo le parole del buon Jim.

Verrano rivelate tante nuove informazioni su PlayStation 5 nell’anno a venire e noi di Pixel Flood saremo i primi a tenervi aggiornati!

Furippo - Biografia

Filippo D'Alessandro
Una persona semplice con delle passioni semplici, l'alcol, le donne, e, la più importante di tutte, i videogiochi, che lo hanno da sempre accompagnato nella sua vita, dapprima su Game Boy, passando dalla PlayStation di Sony ed approdando su PC.