Pubblicato il 29/06/20 da Luca Dedei

Nuove notizie per A Certain Scientific Accelerator e A Certain Scientific Railgun: Astral Buddy

Notizie importanti per gli spin-off di "A Certain Magical Index"

Nell’ultima uscita del Magazine di Kadokawa, Monthly Comic Dengeki Daioh, sono state annunciate due importanti notizie per i manga spin-off del mondo di A Certain Magical Index (To Aru Majutsu no Index in originale).

A Certain Scientific Accelerator – Il manga finirà a luglio

A Certain Scientific Accelerator (To Aru Kagaku no Accelerator in originale) raggiungerà il suo culmine nel prossimo volume del 27 luglio.

A Certain Scientific Accelerator

Il manga, di Arata Yamaji, è uno dei due spin-off della serie di Novel chiamata A Certain Magical Index.
La serie, iniziata nel 2013, racconta una parte di storia con protagonista Accelerator, il più forte degli ESPer di Livello 5 della Città Studio e ex-villain della serie principale, che ora deve compiere il cammino di redenzione a modo suo, proteggendo la piccola Last Order. Cosa che lo ha portato a scontrarsi con l’organizzazione chiamata Disciplinary Action, che vuole sfruttare la ragazzina per scopi personali.

Accelerator e Last Order

Esattamente un anno fa, fu messo in onda l’adattamento anime di 12 episodi del primo arco narrativo di A Certain Scientific Accelerator, recuperabile tramite il sito di streaming anime Crunchyroll.

Il manga spin-off di A Certain Scientific Railgun (To Aru Kagaku no Railgun in originale), a suo volta spin-off di A Certain Magical Index, raggiungerà il suo climax nel prossimo volume.

Astral Buddy

Questa serie, illustrato da Nogi Yasuhito, vede protagonista Hokaze Junko, una delle ragazze del gruppo di Shokuhou Misaki (il quinto ESPer più forte tra i Level 5), che verrà coinvolta in alcune avventure causate dagli eventi avvenuti nell’arco narrativo del Dream Ranker in Railgun.

Non esiste ancora un adattamento anime di Astral Buddy, ma è in corso la terza serie di Railgun, chiamata A Certain Scientific Railgun T, in onda su Crunchyroll che riprenderà la programmazione il 24 luglio.

 

In Italia entrambi i manga sono purtroppo inediti, ma è in corso la pubblicazione da parte di Star Comics della serie originale A Certain Magical Index, che racconte le avventure di Kamijo Touma, Level 0 della Città Studio. e la piccola suora Index in un mondo di scientifici poteri ESPer e magici poteri religiosi in continuo conflitto.

A Certain Magical Index

 

Kimer - Biografia

Luca Dedei
Un semplice Nessuno, videogiocatore di periferia. Classe '99 e cresciuto nella provincia di Milano in una relazione praticamente simbiotica con i videogiochi.

Commenta questo articolo!