KONAMI e WayForward hanno rilasciato un nuovo trailer per l’attesissimo Contra: Operation Galuga.
Il famoso run ‘n’ gun conosciuto sin dagli anni ’80 avrà al suo interno un roaster degno di nota, con più di sei personaggi giocabili. Il trailer inoltre, anticipa anche la presenza di una storia dalla narrativa scoppiettante, che andrà a supportare il classico gameplay a scorrimento laterale.
Oltre alle due classiche modalità Storia e Arcade, Contra: Operation Galuga offrirà ai giocatori anche la modalità Sfida, una nuova variante del gioco con cui potersi cimentare. Al suo interno saranno presenti 30 missioni tutte dall’alto tasso di difficoltà e diversificate tra speedrunning, scontri con munizioni limitate, sopravvivenza a orde di nemici implacabili e tanto altro ancora. Per affrontare queste sfide, i giocatori dovranno potenziare le abilità dei personaggi nel Perk Shop, utilizzando i crediti in-game. I Perk includono la possibilità di iniziare le fasi con armi specifiche, aumentare l’invulnerabilità dopo il respawn e altri bonus utili, con la possibilità di equipaggiarne fino a due per giocatore.
La trama di Contra: Operation Galuga si appoggia a quella dell’originale arcade/NES, e i richiami al vecchio titolo saranno infatti numerosi.
Dopo che una pioggia di meteoriti colpisce e devasta Galuga, il gruppo terroristico Red Falcon fa la sua mossa ed invade l’arcipelago. Il Corpo Earth Marine risponde inviando Bill Rizer e Lance Bean dell’unità Contra, due soldati d’élite addestrati e pronti a neutralizzare qualsiasi minaccia gli si pari davanti.
Contra: Operation Galuga uscirà nel corso del 2024 e sarà disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Ulteriori informazioni verranno rivelate con l’avvicinarsi della data di uscita del gioco.
Per rimanere sempre aggiornati visitate il sito ufficiale.