Pubblicato il 30/06/15 da Neko Polpo

NGD – New Game Designer 2015

Il prossimo 2 Luglio si terrà all’Università Statale di Milano la seconda edizione del New Game Design (NGD); un evento dedicato al mondo dei videogiochi, soprattutto per quel che riguarda la formazione ed i successivi sbocchi lavorativi. Vi lascio uno stralcio del comunicato ufficiale in calce.

Happening per gamers e appassionati (quest’anno lo stand Disney chiamerà a raccolta anche i più giovani), opportunità preziosa per le aziende a caccia di nuovi programmatori e occasione da non perdere per gli studenti interessati ad un confronto diretto con uno dei pochissimi mercati in continua e decisa espansione, New Game Designer nasce dall’impegno didattico e scientifico della Statale in ambito videoludico.

Primo ateneo in Italia, la Statale ha inaugurato lo scorso anno un percorso di studi con focus Video games – accreditato da Ubisoft Milan – sviluppato nell’ambito del Laboratorio PONG, Playlab fOr inNovation in Games, vera fucina di giovani programmatori, ambitissimi dall’industria videoludica internazionale.

E protagonisti della giornata saranno proprio loro, visto che anche quest’anno si svolgerà la sfida tra i prototipi di videogiochi creati dagli studenti dei corsi “Online Game Design” della Statale e “Videogame Design and Programming” del Politecnico di Milano. Novità di quest’anno l’area dedicata al Career day di area ICT: uno spazio dove, già dalla mattina alle 10, studenti e laureati della Statale potranno conoscere e presentarsi ad una trentina di alcune delle aziende più innovative del mercato nazionale.

Appuntamento quindi per giovedì 2 Luglio, tra le 14.30 e le 19, nel Cortile del Filarete, sede centrale dell’Università Statale, in Via Festa del Perdono 7 con: postazioni di gioco (MotoGP 15, Redout, A Little Space, Jake Escape, Disney Infinity, Tonzilla, Sleep Attack, Joe Dever’s Lone Wolf, SBK15 Official Mobile Game, OverVolt, Cave!Cave! Deus Videt, e moltissimi altri!); giocatori professionisti di League of Legends; i Robottini della First Lego League Italia; giochi da tavolo (KaleidosGames, La Tana dei Goblin e Università Europea degli Sport della Mente); formazione e mostre d’arte (Neoludica Game Art Gallery, Event Horizon School of Digital Art, Digital Bros Game Academy, Esposizione di Alessandro “Ganassa” Mazzetti); aree di orientamento e speed dating for job; tavola rotonda “Accademia e Videogame:la strana coppia”.

NekoPolpo - Biografia