Perfect World, della quale abbiamo parlato da pochissimo grazie alle nuove informazioni su Magic: Legends, ha annunciato che da oggi 22 gennaio Neverwinter: Infernal Descent è disponibile su PC mentre per il lancio su Xbox One e PlayStation 4 si dovrà attendere il 25 febbraio.
L’ultimo aggiornamento per il MMORPG free-to-play ambientato nei Forgotten Realms permette ai giocatori di rivivere l’avventura cartacea “Baldur’s Gate: Discesa nell’Avernus”.
![]()
Neverwinter: Infernal Descent – Trama e caratteristiche
La guerra del sangue, il conflitto tra diavoli e demoni, ha avuto la conseguenza di strappare dal Faerûn la fortezza di Vallenhas. Starà al giocatore, insieme a Alric Vallenhas e il bardo Etrien
Sael, attraversare i 9 inferi per salvare gli abitanti della tenuta dall’ arcidiavolo Zariel.
Una campagna end game appositamente disegnata per personaggi di livello 80 che vi metterà davanti una vasta zona d’avventura e un nuovo, impegnativo dungeon situato proprio sopra l’Avernus, in una cittadina di diavoli.
- Storia di Baldure’s Gate – Discesa nell’Avernus: per rivivere la storia dell’omonima campagna di Baldur’s Gate della quale abbiamo riassunto brevemente la trama qualche riga più sopra.
- Storia di Baldure’s Gate – Discesa nell’Avernus: la sopracitata, nuova campagna end game disegnata per i personaggi di livello 80.
- Nuovi personaggi: il paladino Alric Vallenhas, un uomo che desidera redimersi e tornare a essere l’uomo giusto che era un tempo, e il bardo Etrien Sael, protettore di innocenti leale alla famiglia Vallenhas, vi aspettano per darvi una mano nella vostra nuova avventura.
- Zona di avvenura – Tenuta di Vallenhas: i giocatori possono esplorare le terre corrotte che circondano la fortezza di Vallenhas, combattere contro la progenie malvagia dei Piani inferiori e partecipare a incontri eroici.
- Istanza della storia – Una casa da salvare: La cutscene originale che presenta Alric ed Etrien, oltre a narrare la storia della famiglia Vallenhas.
- Istanza della storia – Ultimo bastione: Quest ripetibile in cui toccherà sconfiggere un potente diavolo.
- Dungeon – Cittadella infernale: Il nuovo dungeon disegnato per i personaggi di livello 80, che promette di essere parecchio impegnativo.
![]()