Pubblicato il 16/03/20 da Jacopo Ambaglio

MotoGP 20, primo video gameplay

Parola d'ordine: realismo.

Ci siamo già occupati in passato di MotoGP e vedremo di mettere le mani anche su questo MotoGP 20.

Intanto, ci consoliamo con Milestone che rende pubblico il primo video gameplay del suo nuovo, amato titolo del franchise motociclistico: appunto, MotoGP 20.

Un gameplay davvero basato sull’abilità del pilota grazie al comportamento delle moto molto più realistico e a una fisica accuratissima. Possiamo inoltre cominciare a dare una prima occhiata alla nuova feature di gestione del carburante e al consumo asimmetrico delle gomme che aggiunge un fattore strategico importante alle nostre gare, ma analizziamo brevemente nel dettaglio questo punto.

Lo stress e l’usura dei pneumatici non si applicano su entrambi i lati e al centro in modo uguale. Queste 3 aree verranno gestite dal titolo in modo indipendente, così come succede nella vita reale e sarà il giocatore, all’inizio di ogni tracciato, a decidere la quantità di carburante e il tipo di pneumatico da utilizzare.
Tutto questo, ovviamente, tenendo bene a mente la fisica della propria moto.

Il lavoro fatto sul realismo è certosino e, ne siamo certi, sioa stato parecchio complicato: le moderne moto da corsa hanno delle winglet aerodinamiche parecchio complesse e, quando vengono danneggiate, cambiano radicalmente il bilanciamento del mezzo.
Beh insomma… occhio agli schianti, perché potrebbero tranquillamente danneggiarvi permanentemente la moto!

Il team di Milestone si è dedicato in modo particolare anche sul nuovo sistema di frenata delle moto, con la finalità di renderlo sì più impegnativo e rischioso, ma anche molto più gratificante.

Non resta che aspettare la data di rilascio e uscire a farci un giro con la nostra fidata compagna a 2 ruote con MotoGP 20.
Tutto ciò avverrà
Tutto ciò avverrà il 23 Aprile su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC /STEAM, Google Stadia e Nintendo Switch.

Data a parte per l’uscita su Switch negli Stati Uniti, che avverrà il 5 maggio.

Vi lascio al video e buona gara! 😀

Ipah - Biografia

Aspetta, faccio la presentazione standard da recensore navigato. Cresciuto coi videogiochi che quando ho cominciato io proprio levati, si giocava a Pong coi sassi. L'abilità videoludica di Faker unita al senso critico di Matt Preston.