Con un quarto trailer per il titolo di caccia di casa Capcom, Monster Hunter Wilds ha finalmente una data di uscita: 28 febbraio 2025.
Nel trailer si possono vedere anche alcune piccole meccaniche già presentate durante i vari gameplay del gamescom, nuovi teaser per la trama e tre nuovi mostri che possiamo approfondire grazie alle informazioni presenti sul sito ufficiale:
- Quematrice, wyvern brutali con code smisuratamente lunghe. Diffondono una sostanza infiammabile a cui danno fuoco trascinando la coda sul terreno. Si contendono spesso carcasse combattendo contro altri carnivori più piccoli.
- Uth Duna, un Leviathan che domina sulla Foresta cremisi come Apex Predator. Si è adattato ad ambienti ricchi d’acqua e viene avvistato più di frequente durante il Temporale. Usa l’umidità e i suoi liquidi corporei per creare un velo protettivo attorno a sé.
- Arkveld, mostro conosciuto dalla commissione con il nome di Spettro bianco, sembrerebbe dotato di particolari appendici a forma di catene che si estendono dalle sue ali. Una specie creduta estinta da molto tempo, la sua ecologia resta avvolta nel mistero.
Quest’ultimo inoltre sarà il flagship del titolo, ovvero il mostro di copertina e che svolgerà il ruolo di antagonista principale della storia (finché non si scoprirà una minaccia più grande, come sempre) come si può vedere anche da alcuni frammenti di filmati in cui viene presentato come una minaccia da non sottovalutare.
Successivamente sono stati mostrati anche i contenuti del bonus preordine e delle versioni deluxe di Monster Hunter Wilds:
Monster Hunter Wilds, l’inizio della sesta generazione per la storica serie di Capcom, arrivera su Xbox Series X|S, Playstation 5 e Steam il 28 febbraio 2025 e aprirà nuove frontiere per la caccia con possibilità di crossplay per il gioco online.
Aggiornamento: Pochi giorni dopo, durante il TGS2024 Capcom Online Program, hanno pubblicato una versione estesa del trailer, con il brillante nome di Extended Kut dove viene aggiunto un piccolo segmento in cui viene annunciato il ritorno dello Yian Kut-Ku, storico Wyvern Rapace che i fan più veterani apprezzeranno rincontrare. Successivamente poi durante uno stream di gameplay, hanno mostrato anche il Congalala, Belva Zannuta anch’essa proveniente dai primi titoli della serie.