Nuovo anno, nuovi annunci! Con l’avvicinarsi di Marzo, mese di uscita del gioco, Capcom ha deciso di mostrare in live alcune novità di Monster Hunter Rise tramite il Monster Hunter Digital Event di gennaio, con annesso aggiornamento del sito ufficiale.
Indice
Monster Hunter Digital Event Gennaio – Nuovi mostri, vecchi mostri, tanti mostri… da cavalcare?!
Partiamo subito con la carrellata di creature apparse in questo nuovo trailer:
Goss Harag
Questa nuova Belva Zannuta, dalle fattezze ispirate allo yokai chiamato Namahage, è molto aggressivo ed è in grado di creare delle lame di ghiaccio che usa per aggredire le prede.
Lagombi
Torna il nostro Big Chungus Coniglio preferito! Altra Belva Zannuta, si muove molto velocemente scivolando sulla pancia ed è in grado di creare grosse palle di neve che scaglia contro i nemici.
Khezu
È stato annunciato ufficialmente il Khezu, mostro anticipato di nascosto nello scorso trailer. Questo inquietante Wyvern Volante si nasconde nel buio delle grotte gelide in attesa di usare il proprio collo flessibile e le sue scariche elettriche per sorprendere l’avversario.
Gran Baggi
Simile al Gran Wroggi, il Gran Baggi si muove in branco con i più piccoli Baggi. Vive in territori ghiacciati ed è in grado di addormentare le prede con il suo fluido tranquillante.
Barioth
Presente anche in Monster Hunter World: Iceborne, torna il Wyvern Volante dalle lunghe zanne color ambra. Fate attenzione ai suoi veloci attacchi congelanti!
Mizutsune
Uno dei Fated Four, i pericolosi flagship di Monster Hunter Generations. Questo Leviathan secerne una schiuma speciale che gli permette di muoversi agilmente e fare scivolare la preda.
Tigrex
Flagship di Monster Hunter Freedom. Wyvern Volante molto aggressivo e letale. Attacca con estrema ferocia con le sue potenti mascelle e artigli.
Rathalos
Il Rathalos non ha bisogno di presentazioni, questo Wyvern Volante è il mostro più iconico del franchise. Domina il cielo con i suoi artigli velenosi e i suoi attacchi infuocati.
Un nuovo modo di affrontare i mostri: la Cavalcatura wyvern
Grazie alle abilità degli insetti filo, è ora possibile non sono attaccare i mostri con nuove tecniche e muoversi liberamente sulla mappa, ma è anche possibile intrappolare un mostro indebolito e controllare per un certo lasso di tempo, l’ideale per scagliarlo contro le pareti o per scagliare i suoi attacchi su altri mostri!
Monster Hunter Digital Event Gennaio – Altri personaggi e un nuova mappa
Passiamo dunque a presentare altri personaggi che ci accompagneranno durante l’avventura. In particolare questa volta si parla di allenamenti e base di caccia.
Hojo, il capo della Gilda
La figura più anziana del villaggio di Kamura. Rispettato persino da Fugen, è colui che gestische la Gilda dei cacciatori alla basa di caccia. Molto solare e sorridente, è normale sentirlo ridere alla base.
Ah, e cavalca un piccolo Tetsucabra
Minoto, la receptionist
Sorella gemella di Hinoa, gestisce le missioni alla base di caccia. Può sembrare fredda e indifferente, ma è molto generosa e anche un po’ impacciata.
Maestro Utsushi
Mentore di tutti i cacciatori del villaggio, gestisce le missioni arena ed è un artigiano di maschere.
N.d.R. La maschera che indossa ha le fattezze di uno Zinogre, così come i colori della sua armatura…
Iori, l’assistente dei compagni
Il nipotino di Hamon il fabbro, si occupa dell’addestramento dei Compagni Felyne e Canyne. Gestisce il servizio trovamostri nella Piazza compagni, dove è possibile reclutare nuovi adorabili compagni di caccia.
Kogarashi, il capo Felyne
Questo Felyne era un tempo il fedele compagno di Fugen, ora si occupa dei miaorcenari nella Piazza compagni. I miaorcenari potranno essere spediti in missioni esterne per ottenere materiali di mostri e oggetti.
Rondine, la mercante
Proveniente da una terra lontana, Rondine è una giovane mercante dal carattere sospetto che scambia merci alla Piazza compagni. Tramite il suo mercantile sarà possibile ottenere oggetti unici.
La nuova mappa: le Isole Ghiacciate
Questa mappa è quello che resta di uno scontro con un drago gigante. Si possono ancora vedere i detriti della Dragoniera e le ossa di questo enorme mostro.
Monster Hunter Digital Event Gennaio – Demo disponibile gratuitamente!
Le ultime informazioni invece riguardano la Demo! disponibile da oggi gratuitamente su Nintendo Switch.
La demo sarà disponibile fino al 1 febbraio e sarà possibile fare le missioni di caccia per un massimo di 30 volte. Queste missioni saranno:
- Caccia un Gran Izuchi
- Caccia un Mizutsune
- Addestramento base
- Tutorial Cavalcatura
Tutte le missioni saranno disponibili sia in singolo che in multiplayer locale e online (richiede l’abbonamento a Nintendo Switch Online)
Infine vi lascio l’intera diretta con tutte le informazioni spiegate dal team di Capcom e vi ricordo che Monster Hunter Rise uscirà su Nintendo Switch il 26 Marzo 2021.