Anche per questa raccomandazione ho scelto un webtoon abbastanza famoso ma meritatamente: Wind Breaker. Diciamo che per certi versi Wind Breaker è un fumetto dedicato ad un pubblico generalmente femminile, come una buonissima parte della produzione fumettistica sud koreana. Cioè non toglie che è tranquillamente fruibile da tutti senza alcun problema. Wind Breaker è un fumetto sportivo, in particolare sul ciclismo. Non fatevi però fregare, non è ciclismo classico, è più una sorta di ciclismo clandestino, un ciclismo meno sfigato e più cool. Ora il grande valore di Wind Breaker sta nei suoi personaggi, che brillano abbastanza rispetto alla media ritrovabile nel webtoon. Wind Breaker lo potete trovare sulla piattaforma Webtoon di Line.
Indice
Wind Breaker Trama
La storia segue Jay, uno studente davvero bravo ad andare in bicicletta, che man mano entra nel mondo ciclistico grazie ai suoi amici. Non saprei come spiegare meglio la storia senza spoilerarla. In termini generali la trama di Wind Breaker svaria da ciclismo “estremo” a slice of life e come detto in precedenza c’è una buonissima cura legata ai personaggi.
Wind Breaker Personaggi
Oltre all’ovvia componente sportiva del titolo, Wind Breaker brilla in particolar modo sui personaggi. Sia chiaro, non sono nulla di nuovo, ma pur essendo cliché già visti, sono curati molto bene e godibilissimi. Come al solito metto solo i personaggi base, per evitare spoiler sulla trama.
Jay Jo
Protagonista del webtoon, abbastanza introverso, dedito allo studio, rappresentante studentesco ma soprattutto davvero bravo sulla sua malandata bicicletta. Jay è un protagonista silenzioso ma scritto bene, apprezzabile nel suo essere e nel suo evolversi durante il corso del webtoon.
Minu Yoon
Primo amico di Jay nel webtoon, lo convince ad iniziare a gareggiare. Per certi versi l’opposto di Jay, ed è ovviamente per questo che funzionano bene insieme.
Perché Wind Breaker?
Perché è scritto bene a trecentosessanta gradi. Ha una bella storia, ha dei personaggi scritti molto bene e non si dimentica di essere un webtoon sportivo, uno dei pochissimi. è una scelta solidissima se si vuole sfuggire alla solita storia action con superpoteri e quant’altro. Oltre ad un pacchetto di scrittura di alto livello ha anche dei disegni davvero apprezzabilissimi e dirai tranquillamente sopra la media di quelli che si trovano solitamente nei webtoon.
Wind Breaker Anime
Per quanto non faccia fatica ad immaginarmi un anime di Wind Breaker per via della sua natura sportiva, direi che davanti a lui in fila ci sono un buon numero di webtoon in attesa. Mai dire mai, le possibilità ci sono ma dipendono molto dal successo degli apripista (Tower of God, God of highschool e Noblesse).
Wind Breaker Mobile Game
Per ora dubito fortemente si possa avere un mobile game di Wind Breaker, ma considerando che il mercato dei mobiler koreani è strano, non si può sinceramente prevederne l’arrivo.