Pubblicato il 13/10/23 da Daniele Iacullo

Microsoft – Confermata Acquisizione Activision Blizzard per 68,7 Miliardi

Gli studi Activision Blizzard entrano nel team Xbox

L’acquisizione Activision Blizzard da parte degli studi Microsoft è finalmente stata ufficializzata. Oggi, infatti, il CEO di Microsoft: Phil Spencer, dà ufficialmente il benvenuto ai team di Activision e Blizzard e King nella famiglia Microsoft.

Gli studi Activision Blizzard hanno rilasciato alcuni tra i più famosi giochi dell’epoca moderna: da World of Warcraft a Call of Duty, da Diablo a Overwatch, impegnandosi inoltre anche nel settore del gaming mobile regalando ai giocatori di tutto il mondo titoli come Candy Crush Saga e Farm Heroes Saga.

L’acquisizione Activision Blizzard, annunciata quasi un anno fa e a lungo aspettata dai videogiocatori, non è stata certo priva di problemi. Infatti sono stati molti gli ostacoli normativi e giudiziari per far sì che l’acquisizione potesse risolversi; solo con l’assenso del Competition and Markets Authority (C.M.A.) l’antitrust inglese, ultima prova da superare, Microsoft ha potuto acquisire gli studi Activision Blizzard alla cifra di 68,7 miliardi di dollari, spesa record nell’industria dei videogiochi.

Microsoft, affiancata dagli studi Activision, si impegna a portare i titoli amati dai giocatori su scala globale, garantendo l’accesso ad un numero sempre maggiore di giocatori ed appassionati, tramite dispositivi mobili, console fisse e cloud streaming.

Phil Spencer, con una bellissima nota pubblicata sul blog Xbox per annunciare l’acquisizione, tiene a sottolineare l‘importanza del videogiocatore all’interno dell’industria e del media, specificando che tutti sono i benvenuti all’interno della community indipendentemente dalla piattaforma con cui si gioca, che essa possa essere Xbox, PlayStation, Nintendo o mobile ribadendo ancora una volta che i titoli Activision Blizzard rimarranno, almeno per ora, multipiattaforma e che ci saranno novità entusiasmanti già nei prossimi mesi per tutti gli appassionati!

 

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.