Pubblicato il 28/04/20 da Andrea Borzì

Maid of Sker approderà questa estate

Un horror che porta nel folklore Gallese

Wales Interactive, ideatrice di Don’t Knock TwiceThe BunkerThe Complex, ha annunciato le date di rilascio per Maid of Sker. Gli ospiti dell’Hotel Sker saranno in grado di vivere questa nuova avventura horror su Steam, Ps4 e Xbox One a partire da Giugno 2020, in seguito il gioco verrà lanciato su Nintendo Switch ad Ottobre 2020.

Maid Of Sker porterà i giocatori a vivere le ricchezze del folklore del Galles, attraverso un avventura ambientata nel 1898 che li porterà tra le mura del macabro hotel Sker. Con una molteplicità di finali per la propria permanenza presso l’Hotel Sker, i giocatori verrano portati ad utilizzare il proprio tempo nel migliore dei modi mentre gireranno per le sale dell’hotel, utilizzando meccaniche survival che non prevedono l’uso di armi, bensì la capacità di saper rimanere in silenzio e di non emettere nemmeno un fiato.

Maid of Sker nasce dalla collaborazione delle menti contorte di Wales Interactive e del talento narrativo che hanno dato vita a Don’t Knock Twice e SOMA, ed è ispirato alla folkloristica leggenda di Elisabeth Williams – la tragica storia di una donna Gallese nel 1800, rinchiusa in una stanza dal padre e destinata ad una morte straziante. Maid of Sker porta la storia dell’impero di una famiglia soggiogato da un soprannaturale mistero che attanaglia i terreni dell’hotel. In aggiunta, la collaborazione con Tia Kalmaru, che presterà la sua voce al progetto, ricreerà, in tema con i toni horrorifici del gioco, l’atmosfera dei canti Gallesi.

Il Gioco comprenderà:

  • Una intelligenza artificiale basata sul suono tridimensionale come meccanica survival base del gioco.
  • Un’agghiacciante storia inspirata al folklore Gallese che fonde Horror psicologico, Gotico e Britannico.
  • Panorami realistici supportati dal 4k illimitato su PC e migliorato su Ps4 Pro e Xbox One X.
  • La reinterpretazione di famosi canti Gallesi quali Calon Lân (A Pure Hearth), Suo-Gân (Welsh Lullaby) and Ar Hyd Y Nos (All Through the Night) attraverso la potente voce di Tia Kalmaru.

BoarZo - Biografia

Videogiocatore fin dal 1995. Cresciuto con la tecnologia e i mondi virtuali...