Pubblicato il 11/07/24 da Barbarossa

Magic the Gathering Universes Beyond: Assassin’s Creed™

La Confraternita invade il mondo di Magic

Magic the Gathering Universes Beyond: Assassin’s Creed™ – Tutti a Monteriggioni

Sabato 22 giugno si è svolto in quel di Monteriggioni, il borgo toscano più conosciuto dai giocatori di tutto il mondo, un evento esclusivo per festeggiare il nuovo set Universes Beyond di Magic: The Gathering® dedicato alla saga di Assassin’s Creed®. In questo contesto incredibilmente pittoresco, ospiti e pubblico hanno avuto la possibilità di provare il nuovo set, che continua ormai il trend lanciato da Wizards of the Coast con Magic, che introduce nuovi set ispirati ad IP iconiche del mondo del gaming e non solo.

Come ogni nuovo set che si rispetti, questo dedicato ad Assassin’s Creed introduce una nuova meccanica esclusiva, chiamata Corsa Acrobatica.
Questa meccanica, ovviamente dal nome ispirato ad una delle celebri meccaniche anche presenti nella celebre saga, ci permette di lanciare magie con un costo inferiore se nel turno un Assassino o un Comandante che controllavi ha inflitto danno da combattimento ad un giocatore. Questa meccanica si presterà sicuramente bene per tutti quei mazzi mid-range che puntano ad essere efficaci in tutte le fasi del turno: uno sconto nel costo della carta sicuramente renderà ancora più aggressivi questo genere di mazzi.

Ma non è tutto: le meccaniche “Storico”, “Camuffare” e “Celare” tornano a palesarsi sulle carte del set.
Per chi non se lo ricordasse, Storico è un aggettivo che fa riferimento ad Artefatti, carte leggendarie e Saghe, e queste carte Storiche vi permetteranno di creare nuove dinamiche in fase di deckbuilding.

Camuffare, invece, vi permetterà di lanciare una carta a faccia in giù, facendola diventare di fatto un 2/2 incolore senza nome nè tipo. Lanciare questa magia vi costerà 3 e, in ogni momento in cui avrete la priorità potrete girare la carta per il suo costo di Camuffare. L’effetto non entra nella pila, quindi non sarà possibile rispondere, in quanto l’effetto entra subito.

Per ultimo, invece, Celare vi permetterà di mettere una carta a faccia in giù sul campo di battaglia. Anche in questo caso la carta sarà un 2/2 senza nome nè tipo e nessuna abilità. Se la carta celata è una creatura, potrete pagarne il costo di mana per girarla in qualsiasi momento.

Come entrare nel mondo di Magic the Gathering Universes Beyond: Assassin’s Creed™?

Entrare nel mondo di Magic the Gathering Universes Beyond: Assassin’s Creed™ è semplicissimo. Se sei un giocatore alle prime armi, il Kit Iniziale è sicuramente lo strumento più efficace ed immediato, con due mazzi a tema e la guida inclusa. Per proseguire la tua strada all’interno della Confraternita avrai a disposizione sia le Collector Booster, che contengono anche 2 carte foil in rilievo. In aggiunta, le Buste contengono invece 7 carte del set, tra cui anche le famose carte borderless.
Il Bundle, invece, vi offrirà 9 buste, una speciale carta promo con illustrazione alternativa, 40 terre e molto altro.

Un’altra grande IP entra, di fatto nel mondo di Magic… è giunto il momento di un Salto della Fede! <richiamo di falco in lontananza>

 

Barbarossa - Biografia

Game designer, ha un pallino per il gaming in tutte le sue forme: analogica e digitale. Non volendosi permettere di prediligere una tipologia sull'altra, accumula board games sugli scaffali di casa e video games negli hard disk.