Pubblicato il 27/07/23 da Daniele Iacullo

Lords of the Fallen: Rilasciato un nuovo gameplay

Nuove informazioni sull'atteso reboot

Lords of the Fallen, sviluppato da HEXWORKS, studio di CI Games, si mostra nuovamente, il gioco è pronto a stupire e coinvolgere gli appassionati di giochi di ruolo d’azione dark-fantasy, con una nuovissima esperienza di gioco che segna un reboot per il franchise.

L’Extended Gameplay Presentation, appena rilasciata, offre un’anteprima di venti minuti di gioco, mostrando solo alcune delle innumerevoli ambientazioni che i giocatori esploreranno nel loro viaggio epico per sconfiggere Adyr, il Dio demoniaco. Il mondo di Lords of the Fallen è semi-aperto e articolato in diverse aree interconnesse. La sequenza con cui i giocatori esplorano queste terre dipenderà dalle loro scelte, garantendo un’esperienza personalizzata e un senso di libertà unico.

Una delle caratteristiche più distintive di Lords of the Fallen è la meccanica a doppio regno. Oltre al regno dei vivi, Axiom, esiste un regno speculare, quello dei non morti, Umbral. Ogni regno ha i propri sentieri, nemici, personaggi e tesori unici. Armati della lampada di Umbral, i giocatori possono passare a questo mondo parallelo in qualsiasi momento, ma ogni transizione comporta il consumo di una delle loro due vite. Quando un giocatore muore nel regno dei vivi, avrà una seconda chance nel regno dei non morti, ma dovrà affrontare un’ultima, estrema sfida per sopravvivere.

Un’altra caratteristica che rende Lords of the Fallen un’esperienza unica è la modalità di gioco cooperativa ininterrotta. I giocatori possono invitare un amico a unirsi alla loro avventura visitando un punto di riposo all’interno del gioco, le vestigia. Inoltre, i giocatori hanno la possibilità di creare le proprie vestigia, ma tale capacità è limitata a luoghi selezionati e richiede risorse estremamente rare da usare quindi con prudenza.

Oltre a numerosi altri dettagli sul gameplay, sono stati rivelati anche molti dettagli sul sistema di combattimento completamente rivisto che i giocatori utilizzeranno in Lords of the Fallen, intrecciando senza soluzione di continuità abilità in mischia, magiche e a distanza. Oltre agli attacchi standard, i giocatori possono mappare fino a quattro abilità magiche o a distanza aggiuntive sul loro controller per accedervi immediatamente. Questo non solo permette una varietà di combattimenti di gran lunga superiore, con la possibilità di mettere insieme un numero quasi infinito di combo, ma velocizza rapidamente il combattimento, riducendo la necessità di scambiare le abilità.

Realizzato con Unreal Engine 5 Lords of the Fallen è atteso per il 13 ottobre per PC, PS5 e Xbox Series X/S ed è possibile inoltre già prenotare qui il gioco e scegliere una delle 3 edizioni: Standard, Deluxe e Collector’s.

Brado - Biografia

Videogiocatore classe '99 da sempre attento alle evoluzioni e le innovazioni del mondo videoludico.