Durante la GDC di quest’anno, il team di sviluppo HEXWORKS ha fatto capolino con uno showcase riguardante il lato tecnico del loro prossimo titolo Lords of the Fallen.
Come parte dell’Epic State of Unreal keynote di questa Game Developers Conference, il reboot dell’omonimo gioco uscito nel 2014 ha mostrato le sue nuove funzionalità, partendo dalle numerose opzioni di personalizzazione per il personaggio, con tanto di armature che si adatteranno alla corporatura selezionata, fino ad arrivare a far vedere come Unreal Engine 5 e il suo sistema di illuminazione Lumen Global Illumination saranno in grado di dare vita ai vari e immensi scenari che ospiteranno la nostra avventura.
Infine, in questo showcase è stato mostrato come in Lords of The Fallen il giocatore potrà esplorare una mappa enorme e interconnessa, che si svilupperà su due mondi chiamati Axiom, il reame dei vivi, e Umbral, quello dei morti. Ci verrà data la possibilità di passare attraverso i due reami a nostro piacimento e in qualunque momento, ovviamente a nostro rischio e pericolo.
Vi lasciamo qua sotto il video con tutte le novità annunciate al GDC per questo Dark Fantasy RPG con elementi soulslike e vi ricordiamo che Lords of The Fallen è in arrivo quest’anno su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.