Pubblicato il 13/01/21 da Sakurin

Indiana Jones pronto a tornare in un videogame

Bethesda pubblica un trailer per un nuovo gioco su Indiana Jones

È di poco tempo fa la notizia che Disney abbia riattivato la divisione LucasFilmGames, marchio sotto cui sembra che racchiuderà tutti i giochi della saga di Star Wars, ma a quanto parte non sembra voglia fermarsi qui. Oggi se ne esce con quello che sembra un nuovo progetto. No, non stiamo parlando di nulla che possa riguardare Cavalieri Jedi o Guerre Stellari in generale, bensì di un altro dei capisaldi del cinema degli anni ’80: Indiana Jones. Mentre Harrison Ford si appresta a tornare ad impersonare il mitico archeologo sul grande schermo, a quanto pare anche il reparto videogame non vuole essere da meno nel rispolverare questa fantastica saga. Anzi forse proprio l’annuncio del nuovo film potrebbe essere l’incipit di altri nuovi prodotti tesi a cavalcare l’onda del ritorno dell’archeologo più famoso del cinema.

Questo nuovo progetto, pensato per le console next gen, sarà sviluppato da MachinesGames  (studio svedese fortemente legato alla saga di Wolfestein) in collaborazione con la sopracitata LucasFilmGames e, udite udite, Bethesda. L’intera produzione sarà prodotta da Todd Howard, famoso per il suo ruolo in The Elder Scroll.
Non abbiamo notizie su che tipo di gioco sarà, l’unica cosa che è stata rilevata è che l’avventura raccontata non sarà legata a nessuna delle pellicole cinematografiche esistenti. Poiché Bethesda è attualmente in fase di acquisizione da parte di Microsoft, è possibile che il gioco possa uscire in anteprima o forse in esclusiva (anche se molto difficile) per PC e Xbox serie X, ma non c’è ancora nulla di ufficiale in tale proposito. Sicuramente ci vorrà un sacco di tempo per saperne di più ma le case di produzione che se ne stanno occupando sono tutte di prim’ordine per poter sfornare un progetto di ottima fattura! Voi che tipo di gioco vi aspettate? Vi lascio al trailer per alimentare un po’ di hype!

 

Sakurin - Biografia

Laureata in Lingue Orientali e da sempre appassionata di tutto ciò che è Giappone. Nerd da una vita e gamer da ancora prima! Preferisce i jrpg, ma non disdegna giochi d'azione e picchiaduro.